Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung migliorerà  materiali e qualità  costruttiva sul modello Apple?

Samsung migliorerà  materiali e qualità  costruttiva sul modello Apple?

Sulla scia di Apple e HTC presto anche Samsung potrebbe abbandonare la plastica per migliorare i materiali e la qualità costruttiva dei propri dispositivi. Per il momento si tratta di un’indiscrezione che circola nel mondo dei costruttori, riportata da Electronista, ma la strategia del colosso sud coreano risponderebbe a una logica ben precisa.

L’ultimo smartphone Galaxy S4 è stato accolto in modo positivo per le specifiche tecniche top di gamma ma più di una testata ha segnalato lo chassis ancora realizzato in plastica, una nota un po’ stonata in un dispositivo di fascia così alta, infine una qualità costruttiva ancora lontana e non paragonabile a quella di iPhone 5 e più recentemente anche inferiore rispetto al nuovo HTC One. Quest’ultimo, costruito in metallo e molto curato nei dettagli, è lo smarpthone su cui HTC sta puntando per riguadagnare il terreno perso nel settore, un terminale Android top di gamma che rischia di infastidire Samsung.

Per tutte queste ragioni si prevede che presto anche Samsung potrebbe abbandonare la plastica largamente impiegata fino a oggi per passare al metallo e a processi di assemblaggio e costruzione migliori. Oltre che Apple con iPhone il concorrente principale risulterebbe essere proprio HTC: non è nell’interesse di Samsung che sul mercato sia presente un altro smarpthone Android top di gamma, costruito e realizzato meglio dei propri Galaxy. Il cambiamento potrebbe avvenire già entro quest’anno: nessuno ancora conosce dettagli e specifiche del Galaxy Note III in arrivo in autunno: se le anticipazioni saranno confermate, questo potrebbe essere il primo dispositivo Samsung a beneficiare del nuovo trattamento in nome del design e dei dettagli costruttivi.
Samsung Galaxy S4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità