Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Lo smartphone Samsung comunica col parabrezza smart

Lo smartphone Samsung comunica col parabrezza smart

Pubblicità

Pioniera in molti campi tecnologici, come ad esempio quello degli smartwatch, Samsung ci prova anche con i parabrezza smart, per portare sulle visiere dei motocicli l’interfaccia di uno smartphone. Mentre la stessa tecnologia per auto e camion sembra muoversi lentamente, quella per le due ruote è prossima ad una vera accelerazione: secondo le fonti la produzione potrebbe infatti prendere il via nel breve periodo.

Il parabrezza Samsung Smart ha basi davvero semplici e, come riportato da diverse fonti, la tecnologia per metterlo in produzione esiste già. Utilizzando uno smartphone della serie Galaxy, grazie ad una semplice app e ad un piccolo proiettore, è possibile portare le informazioni essenziali della HUD sul parabrezza di una motocicletta o di un qualsiasi scooter. Ovviamente, non viene replicato in questo modo l’intero schermo dello smartphone, ma si proiettano soltanto le informazioni essenziali, relative alla navigazione e alle notifiche in entrata. In questo modo, ad esempio, è possibile ipotizzare di poter rispondere vocalmente alle e-mail, alle telefonate e ai messaggi di testo, anche quando il mezzo è in movimento.

A dire il vero, però, Samsung non sarebbe il primo produttore a investire su questa tecnologia, già presentate da altre società, come Garmin, he ha rilasciato periferiche allo scopo, anche se limitate soltanto alle informazioni di navigazione. Il video in calce, invece, mostra chiaramente come l’idea di Samsung potrebbe evolvere il concetto di schermo heads up, con tutte le info visualizzate direttamente sul parabrezza della moto. Resta da capire se, e in quale misura, tale sistema potrà risultare una ulteriore distrazione alla guida.

parabrezza smart

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità