HomeiPhoniaiPhoneSamsung spinge la produzione di OLED, in vista un accordo con Apple?

Samsung spinge la produzione di OLED, in vista un accordo con Apple?

OLED su iPhone, forse che si, forse che no: da anni l’altalena delle anticipazioni dà per certo l’arrivo degli schermi OLED su iPhone, per poi smentire tutto nel giro di alcuni giorni o settimane. Le montagne russe delle anticipazioni non hanno sosta, le ultime risalgono solamente a poche ore fa: secondo Ming-Chi Kuo Apple e i suoi fornitori stanno investendo nelle nuove generazioni di pannelli LCD e un passaggio agli OLED potrà avvenire solo nel 2019 e oltre.

Ora però dal web emerge una indicazione esattamente contraria: la testata coreana ETNews, riportata da GforGames, indica che Samsung avrebbe già deciso la cessione di un intero stabilimento per la produzione di schermi LCD per concentrarsi maggiormente su quelli OLED, una mossa che, secondo alcuni, sarebbe dovuta soltanto a una ragione, vale a dire trattative in corso con Apple per la fornitura di pannelli OLED.

Un altro dettaglio interessante: se l’accordo tra Apple e Samsung per i display OLED dovesse andare in porto, il colosso sud coreano sembra abbia intenzione di dedicare un intero stabilimento per soddisfare le ingenti commesse di Cupertino, una mossa identica in sostanza a quanto già fatto in precedenza da Japan Display per gli schermi di iPhone e iPad. Trattandosi di indiscrezioni è impossibile stabilirne l’attendibilità, fino a quando almeno non emergano altri indizi a sostegno o sfavore di quanto appena descritto, per il momento lo scenario più attendibile rimane quello indicato dall’analista di KGI Securities, vale a dire che occorre aspettare ancora per vedere un OLED su iPhone.

samsung_logo

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial