Samsung svelerà  al CES SwipeIt, il suo AirPlay

Samsung è pronta a svelare il suo "AirPlay": denominato SwipeIt, consentira di collegare un qualunque dispositivo Android (e forse anche iOS) ad un Samsung SmartTV per visionare i contenuti audiovisivi del portatile direttamente sul televisore.

logomacitynet1200wide 1

Grazie ad un’anteprima di Amit Kumar, con qualche ora di anticipo si è iniziato a parlare di SwipeIt, servizio che Samsung lancerà al CES come concorrente di Air-Play di Apple. Il funzionamento di SwipeIt sarà identico a quello dela tecnologia di Cupertino: grazie ad un’applicazione sviluppata da Movl per Android, sarà sufficiente connettere il proprio dispositivo Android ad una Samsung SmartTv per poter fruire del contenuto audiovisivo direttamente sul televisore.

Secondo la pagina coreana del prodotto, sembrerebbe possibile sfruttare anche un dispositivo iOS per utilizzare SwipeIt sul proprio TV Samsung. Il che fa pensare che l’azienda del Galaxy S II abbia già sviluppato una versione di SwipeIt anche per iOS, che potrebbe essere in attesa l’approvazione di Apple sull’App Store, sempre che la Mela decida di dare il suo ok.

Ancora un volta Samsung sembra seguire le orme del rivale, sebbene in questo caso si tratti di una mossa che potrebbe essere finalizzata a spingere anche il fondamentale mercato dei televisori visto che l’azienda coreana è uno dei player principali nel mercato degli smart TV. Attendiamo l’apertura del CES per poter avere maggiori dettagli.