fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung T7 Touch è l’SSD con lettore impronte al CES 2020

Samsung T7 Touch è l’SSD con lettore impronte al CES 2020

Al CES 2020 è stato presentato Samsung T7 Touch il primo SSD del colosso sudcoreano dotato di lettore di impronte digitali. Il nome completo ufficiale è Samsung Portable SSD T7 Touch, un dispositivo compatto, discreto in grado di offrire velocità di trasferimento elevate graze alla tecnologia USB 3.2 Gen 2

Il target del dispositivo sono utenti professionali e occasionali; dispone della capacità sufficiente per memorizzare in modo sicuro un gran numero di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console gaming, garantendo miglior durata e autonomia.

Samsung T7 Touch vanta velocità di lettura di 1.050 megabyte al secondo e di scrittura di 1.000MB/s , circa il doppio del precedente T5 e di 9,5 volte superiore rispetto ai tradizionali HDD esterni. Inoltre, il dispositivo può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l’interfaccia NVMe.
SSD esterni, Samsung ha presentato il Portable SSD T7 TouchCome accennato, per garantire un livello di sicurezza superiore, oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, Samsung T7 Touch è dotato del primo scanner di impronte digitali integrato in un SSD Samsung. Dispone inoltre di un ‘Motion LED’, che consente all’utente di controllare l’attività del dispositivo con una semplice occhiata. In base alla modalità in cui il led lampeggia, è possibile capire, infatti, quali operazioni vengono svolte dal dispositivo (trasferimento dati, lettura impronta digitale, ecc…).

L’involucro è metallico (alluminio); il nuovo SSD pesa appena 58 grammi: le dimensini sono: 85 x 57 x 8 mm. Il T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB. L’unità è dotata di un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, ed è compatibile con i sistemi operativi Mac (ac OS X 10.10 Yosemite e seguenti), Windows e Android.

La garanzia è di tre anni e il prodotto sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di gennaio con prezzi partire da 168,79 euro. Dopo l’uscita di Samsung T7 Touch, nella seconda metà dell’anno verrà lanciata anche l’unità SSD portatile T7. Il prodotto è stato premiato con il CES 2020 Innovation Awards.

A questo indirizzo una nostra selezione di SSD interni ed esterni.

Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.