fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Samsung The Wall è la prima spettacolare TV con tecnologia micro-LED in...

Samsung The Wall è la prima spettacolare TV con tecnologia micro-LED in mostra al CES

Tra le novità più interessanti del CES 2018, Samsung The Wall, la prima TV con tecnologia micro-LED, indicata anche con mLED o µLED. Si tratta di un mostruoso dispositivo da 146″ modulare, configurabile in vari modi, con risoluzione 8K UHD da ben 7.680 x 4.320 pixel, che ha la peculiarità di sfruttare i Micro-LED.

Anche Apple sembra interessata a questa tecnologia di cui abbiamo parlato più volte: non richiede un pannello di retroilluminazione, consentendo di offrire contrasto elevato e nero autentico (è possibile spegnere i LED legati al nero). I micro-LED, tra le altre cose, sono più piccoli rispetto a quelli usati sui tradizionali pannelli LED, migliorando non solo la qualità di visualizzazione, ma rendendo possibile una superiore efficienza energetica, oltre ad offrire maggior durata nel tempo.

The Wall

Samsung parla pomposamente di tecnologie di “intelligenza artificiale” (AI) relativamente a un particolare processore sfruttato per gli algoritmi di upscale dei contenuti 1080 e 2160 (4K UHD) in un diverso prodotto da 85″: il modello Q9S con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) UHD. La luminosità indicata è di 4000 nits, spiegando che è sfruttato un sistema micro dimming che lavora su oltre 10.000 zone e impedisce il fenomeno detto “blooming” (l’alone che si crea in alcune zone di contrasto su alcune TV).

The Wall

Quest’ultimo modello sarà distribuito in Corea del Sud e Stati Uniti nella seconda metà del 2018; non ci sono al momento informazioni in merito alla distribuzione di Samsung The Wall. Non sono state indicate neanche informazioni relative ai prezzi. Interessante notare che per quanto riguarda la tecnologia Micro-LED, il produttore sudcoreano ha affermato che già dal prossimo anno sarà possibile avere tagli consumer con questi moduli LED.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui