Samsung, un aggiornamento software ha reso alcune TV inutilizzabili

Vari proprietari di TV Samsung di fascia alta lamentano che dopo lo scaricamento di un aggiornamento software, le TV restano bloccate con una schermata nera. Al momento l’azienda sudcoreana non ha comunicato soluzioni.

Migliaia di utenti proprietari di TV Samsung di fascia alta lamentano che dopo lo scaricamento di un aggiornamento software, la TV rimane con una schermata nera e il display inutilizzabile.

The Guardian riferisce che è stata contattata da vari utenti che lamentano l’impossibilità di usare TV anche comprate poche settimane addietro; altri utenti hanno cominciato a pubblicare su web e social messaggi furiosi nei confronti della Casa sud coreana. Non è chiaro quali siano i vari modelli interessati ma tra di questi ci sono: il modello UE49MU7070, UE49MU7070TXXU e la MU640.

Tv Samsung

L’azienda avrebbe spiegato di stare lavorando sul problema ma finora, sono passati sette giorni e nessuna soluzione è stata individuata. “Non posso credere all’incompetenza mostrata da un’azienda di questa dimensione” si lamenta un utente, evidenziando l’assenza di comunicazioni adeguate.

A quanto sembra non è la prima volta che gli utenti Samsung hanno problemi di questo tipo con le TV. Lo scorso anno vari utenti del Regno Unito hanno lamentato l’impossibilità di accedere all’iPlayer della BBC. L’azienda, uno dei più grandi produttori di TV al mondo, sembra avesse venduto alcune TV senza adeguati accordi di licenza.