Samsung Unpacked 2: Galaxy Note 3 al prossimo IFA 2013

Il prossimo evento Samsung Unpacked 2 si terrà a Berlino il prossimo 4 settembre, poco prima dell'annuale fiera IFA, e vedrà il lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 3, il popolare phablet. Macitynet sarà poi presente all'IFA per le prima impressioni a caldo.

Samsung Unpacked 2: Galaxy Note 3 al prossimo IFA 2013

L’evento Samsung Unpacked 2 si terrà poco prima del prossimo IFA di Berlino: l’azienda Sud Coreana ha iniziato a distribuire gli invito per l’evento che molto probabilmente servirà a lanciare il Galaxy Note 3, quello che può essere considerato il primo phablet ad avere avuto successo commerciale e grazie cui si è sviluppato un mercato abbastanza seguito per gli smartphone con schermi più che generosi.

Nell’invito per il Samsung Unpacked 2 è evidente uno schizzo realizzato a mano con un pacchetto pronto ad aprirsi, una figura che si ripete su quattro caselle quadrate e che reca nell’ultima di esse un chiaro riferimento al Galaxy Note con la frase “Note The Date” (segnatevi la data), ovvero il prossimo 4 settembre a Berlino, dove due giorni dopo si terrà l’IFA la più importante fiera annuale Europea dell’elettronica. Macitynet come ogni anno sarà parteciperà all’evento e sarà in grado di riportare in diretta gli eventi più significativi della fiera e di curare un reportage sulle più interessanti novità tecnologiche, fra cui rientrerà certamente anche questo Galaxy Note 3.

Le indiscrezioni raccolte fino ad oggi sul nuovo Note non sono ancora certe: si parla in alcuni casi di uno schermo che potrebbe raggiungere i 6.3 pollici di diagonale, 3 GB di RAM interna e processore e il nuovo processore Samsung Exynos 5 Octa-core, caratteristiche che potrebbero renderlo lo smartphone più potente sulla piazza. Non si dimentichi poi il caratteristico pennino, tratto distintivo della linea Note di Samsung, che potrebbe rivelare nuove applicazioni compatibili per il disegno o la scrittura manuale.

Insieme alla linea di Galaxy S, i Galaxy Note hanno riscosso un ottimo successo e questo nuova generazione potrebbe superare le già ottime performance della precedente. Non resta dunque che attendere 30 giorni per la presentazione ufficiale al Samsung Unpacked 2, disponibile prossimamente anche sulle pagine dei Macitynet.

samsung unpacked 2