Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ci risiamo, Samsung vuole anticipare iPhone 8 presentando Galaxy Note 8 in agosto

Ci risiamo, Samsung vuole anticipare iPhone 8 presentando Galaxy Note 8 in agosto

La strategia di Samsung sembrerebbe piuttosto chiara: Galaxy Note 8 potrebbe anticipare iPhone 8, catalizzando a sé l’attenzione dell’utenza, con un lancio ad agosto, un mese prima del rivale Apple. Non è la prima volta che in rete si rincorre questa voce, e se più rumor fanno una prova, il lancio anticipato potrebbe dunque rispondere a verità. Questa strategia è già stata adottata anche negli scorsi anni, una ragione in più a sostegno del lancio in agosto.

Note 8 sarà caratterizzato da uno schermo leggermente ricurvo ai lati, con una diagonale superiore ai 6,2 pollici dell’attuale Galaxy S8+, almeno secondo fonti anonime riportate da Reuters. Dovrebbe presentare un doppio modulo fotografico sul retro, divenendo così il vero competitor della linea Plus di Apple, come sostenuto già da alcuni analisti nei mesi precedenti.

galaxy note 8

Al di là delle specifiche tecniche, che senza dubbi saranno da top di gamma, l’attenzione di tutti è concentrata sul fattore sicurezza: il ricordo dei Note 7 esplosivi è ancora vivo nella mente di tutti, e il prossimo phablet della multinazionale sud coreana non potrà assolutamente ripetere la debacle dello scorso anno, costata circa 5,4 miliardi di dollari.

Costi imprevisti a parte, sono attesi profitti Samsung record per questo trimestre grazie ai risultati generati dal settore semiconduttori: la multinazionale dei Galaxy supererà i profitti di Facebook, Amazon, Netflix e Google sommati insieme. L’onda positiva per Samsung proseguirà anche nei prossimi mesi ma Apple riguadagnerà il podio della società più profittevole al mondo con il lancio dei nuovi iPhone a settembre.

A livello estetico Note 8 dovrebbe essere particolarmente simile alla linea S8, anche se il phablet potrebbe includere altoparlanti stereo e un pulsante Bixby texturizzato per impedire agli utenti di confonderlo con il tasto del volume. Inoltre il nuovo Bixby avrà una sorta di vibrazione incorporata, in modo che gli utenti possano individuarlo utilizzando l’app Find My Mobile sugli altri dispositivi Galaxy.

Galaxy S8 riavvia improvvisamente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità