Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung vuole vendere la divisione stampanti a HP

Samsung vuole vendere la divisione stampanti a HP

Samsung Electronics sta ponderando la vendita della divisione stampanti a HP, un affare dal valore di 1.8 miliardi di dollari che permetterebbe all’azienda sud coreana di concentrarsi su aree differenti e più redditizie, alle quali guarda con maggiore interesse.

Stando a quanto riporta Seoul Economic Daily, l’azienda sud coreana deciderà cosa fare la prossima settimana con conseguenti eventuali annunci specifici. Samsung è uno dei produttori leader nei settori smartphone, TV e memorie; nel settore stampanti fatica a stare dietro a concorrenti quali HP, Canon ed Epson. Non sono noti i dati di vendita a livello globale nel settore stampanti ma secondo IDC Samsung è quinta con un market share che nel secondo trimestre sarebbe stato pari al 4%.

Samsung Electronics e più in generale il Samsung Group, stanno svendendo o uscendo da determinati business, parte di un processo di ristrutturazione voluto dal conglomerato a gestione familiare guidato dal leader di fatto, Jay Y. Lee.

Samsung-NFC-Printers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità