fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2016 ecco Samsung Welt la cintura che conta i passi e...

CES 2016 ecco Samsung Welt la cintura che conta i passi e le abbuffate

Oltre a Belty, anche Samsung ha progettato un cintura smart, chiamata Welt, nome che sta per “wellness belt”, cintura del benessere. Al momento si tratta semplicemente di un prototipo, ma in base a quanto osservato al CES 2016 il prodotto è già completo e funzionante.

La Welt può essere accoppiata con una applicazione smartphone che identifica immediatamente il vostro giro vita e conta i vostri passi per tutta la giornata.

E’ disponibile anche una funzione per monitorare il vostro eccesso di cibo: l’applicazione sarà in grado di dedurre il livello delle vostre abbuffate monitorando il cambiamento di tensione della cinghia.

samsung welt

Il dispositivo è stato realizzato da un team dei Creative Lab di Samsung, un incubatore interno all’azienda che consente ai dipendenti della società dotati di idee ambiziose di trasformarle in progetti start-up a tutti gli effetti.

La Welt è stata creata da tre dipendenti Samsung e sembra pronta a passare in produzione visto lo stato di avanzamento dei lavori. Trattandosi un un prodotto realizzato dai Creative Lab e lontano dalla commercializzazione, al momento non sono ancora noti prezzo e la disponibilità.

Samsung Welt

Il team di Samsung ha però dichiarato a The Verge che sta valutando di promuovere la cintura a prodotto per i consumatori per il prossimo futuro. A quanto pare la conquista le mercato dei dispositivi smart passerà anche dal vostro girovita. Qui di seguito un video sul prodotto.

 

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui