Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple sviluppa rivoluzionarie cuffie wireless antirumore per iPhone 7

Apple sviluppa rivoluzionarie cuffie wireless antirumore per iPhone 7

Pubblicità

A pochi giorni dalla nostra ipotesi sulle cuffie di fascia alta che dovrebbero accompagnare il lancio di iPhone 7 e concomitanti con la caduta del jack da 3,5mm, arriva anche la prima indiscrezione su cuffie wireless Beats in corso di sviluppo da parte di Apple. È 9to5mac a lanciare il rumor che cita una sua non precisata fonte che avrebbe rivelato i dettagli del piano.

I nuovi dispositivi saranno un prodotto di fascia alta, totalmente wireless. Quindi non dovrebbero avere neppure il collegamento destra e sinistra via cavo, come succede con normali cuffie Bluetooth. Questo sistema è stato molto citato in questi giorni poiché al CES si sono visti diversi esempi di auricolari di questo tipo, come i Dash della tedesca Bragi o i Freedom di Altec Lansing (foto qui sotto)

Secondo il sito, gli auricolari non integreranno neppure porte per la ricarica ma Apple avrebbe previsto un meccanismo che prevede l’inserimento del dispositivo in un contenitore ad hoc per il trasporto che integra anche una batteria per la ricarica in mobilità. Questa scelta stata adottata, tra gli altri, da Jabra per i suoi auricolari Eclipse che si ricaricano quando vengono messi un contenitore per il trasporto. Apple potrebbe affinarla, introducendo anche un sistema wireless, del tutto simile a quello visto per Apple Watch.

cuffie wireless antirumore freedom altec lansing
I Freedom di Altec Lansing, cuffie auricolari totalmente prive di cavi

Infine le cuffie saranno anche a soppressione di rumore. Attualmente le cuffie e gli auricolari wireless con cancellazione attiva del rumore sono pochissime e molto, molto costose e non troppo efficienti. Apple potrebbe ovviare ad alcune delle problematiche della concorrenza, mettendo il chip per l’analisi dei rumori ambientali e la generazione del rumore bianco, dentro ad iPhone come aveva scritto ieri Fast Company. Questo potrebbe sgravare le cuffie da un costo energetico, quello della soppressione del rumore, che darebbe ad esse una ridottissima autonomia.

Accanto a queste cuffie che potrebbero avere un costo molto elevato (arrivando a costare anche 300 o forse addirittura 400$), Apple prevedrebbe il lancio anche di cuffie di fascia più bassa, collegate via Lightning che, almeno per ora, non si esclude possano anche essere l’unica offerta in fatto di nuove cuffie da parte di Apple.  9to5Mac spiega infatti che benché gli auricolari wireless siano in fase di sviluppo e che Apple preveda il lancio in autunno (in concomitanza all’arrivo del nuovo smartphone) non è da escludere che la tecnologia possa essere rinviata per dubbi sulla durata della batteria.

Ricordiamo che secondo le ultime indiscrezioni, Apple nella confezione potrebbe anche non includere alcuna cuffia oppure delle semplici cuffie analogiche che saranno rese funzionanti con l’iPhone privo di jack, grazie ad un adattatore. Lo stesso adattatore potrebbe essere usato per rendere compatibili tutte le altre cuffie con collegamento a 3,5. Ovviamente le cuffie Bluetooth, invece, continueranno a funzionare come funzionano ora.

Che Apple stia pensando a cuffie wireless è una ipotesi non nuova. Nell’ottobre dello scorso anno, una società “fantasma” con ogni probabilità controllata da Apple, ha registrato il marchio AIRPODS, nome che potrebbe essere associato ai futuri auricolari EarPods con tecnologia wireless.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Se siete Universitari il MacBook Air M2 su Amazon via costa solo 900€

Amazon sconta agli Universitari iscritti al programma Amazon Prime Student, il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 900 euro. È il minimo storico per questo modello. Ecco come fare a pagarlo così poco
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità