Home Offerte Samsung X5, l'SSD esterno più veloce di quello interno è prezzo minimo...

Samsung X5, l’SSD esterno più veloce di quello interno è prezzo minimo su Amazon

Se avete problema di spazio sul vostro disco fisso, se volete avere un hard disk esterno come il disco interno e spesso pure di più in qualche caso, è giunto il momento di comprare il Samsung X5 che trovate su Amazon al prezzo minimo assoluto.

Stiamo parlando, lo sa chi i segue, di quello che allo stato attuale è il disco esterno consumer più veloce in assoluto; offre da specifiche una velocità di lettura fino a 2.800 MB/s, praticamente 5.2 volte più veloce dei comuni dischi SSD di tipo SATA III. La velocità di scrittura del nuovo Samsung X5 è pari a 2.300 MB/s, consentendo a conti fatti di trasferire un ipotetico file da 20 GB in circa 12 secondi.

Samsung X5, l’SSD portatile cinque volte più veloce degli SSD SATA III

L’interfaccia che garantisce che queste prestazioni è Thunderbolt 3, abbinata alla tecnologia NVMe. Si tratta di un disco compatibile quindi con tutti gli MacBook Pro di Apple che, appunto, non hanno un disco sostituibile. Per gli utenti di queste macchine il Samsung X5 può costituire il supporto per lavori che richiedono elevata velocità in lettura e scrittura: grafici, fotografi e video makers.

È perfetto anche per computer desktop come gli iMac che hanno dischi meccanici o con tecnologia Fusion, complicati da sostituire ed enormemente più lenti di quello di Samsung. In queste configurazioni si ottengono vantaggi su tutti i fronti se si sceglie di usarlo per collocare su di esso il disco di avvio.

Tra le altre tecnologie si segnala:

  • crittografia dati AES a 256 bit per la protezione dei dati
  • 12 x 6 x 2 centimetri e pesa 150 grammi
  • scocca in metallo con finitura lucida
  • progettato per resistere ad urti e cadute fino a 2 metri di altezza
  • tecnologia Dynamic Thermal Guard, er la dissipazione del calore

Questo disco su Amazon ha prezzi particolarmente convenienti, tutti sotto il prezzo medio di mercato

In termini pratici gli sconti rispetto al prezzo di mercato sono intorno ai 50 euro per i due modelli da 500 e 1 TB e di 100 euro per il modello da 2 TB

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui