SanDisk iXpand, la nuova chiavetta USB-Lightning che libera spazio su iPhone e iPad

SanDisk iXpand, in arrivo la chiavetta USB con connettore Lightning che si collega ad iPhone e iPad permettendo di trasferirvi foto, video ed altri file senza bisogno di una connessione dati

SanDisk iXpand

In arrivo SanDisk iXpand, la nuova Flash Drive USB progettata specificamente per iPhone e iPad che aiuta a fare spazio trasferendovi foto e video al suo interno grazie al connettore Lightning integrato.

Parallelamente alla qualità finale, il peso dei file creati dai dispositivi aumenta di generazione in generazione. I 16 GB della memoria interna spesso non bastano, specialmente se si è fuori in vacanza o se si utilizza il dispositivo come strumento primario per l’acquisizione di foto e video e non si ha a portata di mano un computer per il backup e download dei file. Questo il motivo che ha spinto SanDisk a creare la nuova SanDisk iXpand, chiavetta USB con batteria integrata che si collega ai dispositivi iOS e tramite l’applicazione iXpand Sync (per ora solo su App Store USA) permette di spostare i file al suo interno, gestendone l’organizzazione ed eventualmente visualizzandone il contenuto senza doverli prima importare sul dispositivo.

Senza comprimere i file e senza bisogno di un piano dati in quanto il trasferimento avviene tramite il connettore Lightning integrato nel corpo che può essere estratto all’occorrenza e grazie al quale, eventualmente, è anche possibile file da un dispositivo iOS all’altro, oppure scaricarli direttamente su un Mac o PC tramite il collegamento USB come qualsiasi chiavetta.

La SanDisk iXpand sarà disponibile in Europa nei tagli da 16, 32 e 64 GB a partire da gennaio 2015. Il prezzo per ora non è stato annunciato. Sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini con iOS 8 o iOS 7.

https://www.youtube.com/watch?v=zhH5faWowBs

SanDisk iXpand