fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche SanDisk MobileMate, il lettore microSD compatto e veloce per porte USB 3.0

SanDisk MobileMate, il lettore microSD compatto e veloce per porte USB 3.0

E’ vero, il cloud è il futuro, ma in molte, moltissime occasioni il vecchio metodo fa ancora comodo. Magari perché non c’è campo e quindi è impossibile navigare in rete oppure perché si ha bisogno di trasferire file di grandi dimensioni in poco tempo. Quale che sia il motivo, un lettore di schede come SanDisk MobileMate è il giusto alleato.

Questo adattatore permette di collegare una scheda microSD (micro SD, micro SDHC, micro SDXC e TF) ad un qualsiasi dispositivo o computer dotato di porta USB-A, la classica presa che troviamo praticamente sulle macchine degli ultimi dieci o quindici anni.

SanDisk MobileMate, il lettore microSD per porte USB

Innanzitutto supporta la tecnologia USB 3.0, quindi promette un trasferimento di dati con velocità UHS-I fino a 170 MB al secondo, praticamente dieci volte più veloce dei vecchi adattatori USB 2.0 e non richiede l’installazione di alcun driver: semplicemente si infila nella presa del dispositivo e che sia un Mac oppure un TV o un computer con Windows, in un lampo sarà possibile accedere al contenuto della schedina collegata.

SanDisk MobileMate è piccolo, compatto e ben costruito. Ha una scocca esterna in robusto policarbonato e una forma tale che ne favorisce la presa per poterlo infilare nelle prese USB o estrarlo con facilità. E’ l’ideale se utilizzato in combinazione con una fotocamera, un action cam o un drone, in quanto permette di effettuare un backup delle registrazioni per l’elaborazione sul computer o per la rapida condivisione.

SanDisk MobileMate, il lettore microSD per porte USB

Proprio perché utilizza la presa USB non è necessario abilitare un collegamento WiFi tra le due parti, spesso dispendioso in termini di energia e certamente molto più lento rispetto al collegamento diretto. Si può considerare anche come una sorta di mini hard disk intercambiabile, per trasferire i file da una parte all’altra senza occupare spazio sui propri dispositivi.

Se interessati potete comprare SanDisk MobileMate su Amazon al prezzo di soli 8,99 euro.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,973FollowerSegui