fbpx
Home Hi-Tech Android World IFA 2015, SanDisk presenta le chiavette USB Wi-Fi e USB Type-C

IFA 2015, SanDisk presenta le chiavette USB Wi-Fi e USB Type-C

Interessanti le due soluzioni per storage portatili proposte da Sandisk all’IFA 2015 in corso. La prima si presenta come una tradizionale chiavetta USB, dotata però di modulo Wi-Fi interno per condividere in mobilità i file conservati al suo interno anche con smartphone e tablet; la seconda, invece, presenta due connettori USB, di cui uno Tipo-C.

Sandisk Connect Wireless Stick, questo il nome della chiavetta Wi-Fi, altro non è che una comunissima penna USB, con tagli che partono da 16 GB fino ad arrivare a 128 GB, alla quale è stato aggiunta la possibilità di generare una rete Wi-Fi per poter trasferire, o riprodurre in remoto su uno smartphone o tablet, i file presenti al suo interno. Questa soluzione permette agli utenti di godere di un’archiviazione aggiuntiva per i propri dispositivi senza la necessità di una connessione Internet o di cavi e di accedere in modo simultaneo alle foto, ai film, alla musica e ai documenti sul loro dispositivo in casa o mentre si è in viaggio. La chiavetta è compatibile con PC, Mac e dispositivi mobili quali iPhone, iPad, iPod touch, Kindle Fire e device Android. E’ possibile connettere fino a 3 dispositivi simultaneamente. La batteria al suo interno agli ioni di litio ricaricabile offre un’autonomia di circa 5 ore, con protocollo Wi-Fi 802.11n attivo; supporta anche password standard WPA2 per la protezione dei dati presenti all’interno della periferica.

oMM3tz2EDkBWCLwkrYHyZ8dpg_HU_RvV5raxQiOzyto

Già disponibile su Amazon nei tagli da 16, 32, 64 e 128 GB; si acquistano a questo indirizzo.

https://www.youtube.com/watch?v=TaCjquOZPPI

Altra innovazione Sandisk all’IFA 2015 è la chiavetta Dual USB, da una parte USB standard, dall’altra USB Tipo C. La nuova pendrive dispone di una connessione USB 3.0 e di una connessione USB Type C, ideale per trasformare la pendrive in una memoria esterna per tablet e smartphone provvisti del nuovo connettore USB Type C, attualmente presenti solo su alcuni device Android. La novità sostanziale è che permette il trasferimento di musica, foto e ogni tipo di dati tra PC o Mac, tablet e smartphone provvisti di connettore USB type C, potendo così gestire i file e organizzare i propri backup con l’applicazione Sandisk Memory Zone, senza fare riferimento al computer; la velocità di invio dati è molto elevata, con punte fino a 130 megabyte al secondo.

Anche questa chiavetta Dual USB è già disponibile su Amazon nel taglio da 32 GB e si acquista direttamente da qui.

DX6ps9c3LyvlXwCD8jDDfqL7aZzMAWAR5FVHUFrwy3E

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui