IFA 2015, SanDisk presenta le chiavette USB Wi-Fi e USB Type-C

All'IFA 2015 Sandisk presenta Sandisk Connect Wireless Stick, la chiavetta USB Wi-Fi che permette di scambiare file con smartphone senza utilizzare PC o notebook; tra gli stand anche la Dual USB, con connettore USB Tipo-C.

sandisk usb wifi icon 1200 ok

Interessanti le due soluzioni per storage portatili proposte da Sandisk all’IFA 2015 in corso. La prima si presenta come una tradizionale chiavetta USB, dotata però di modulo Wi-Fi interno per condividere in mobilità i file conservati al suo interno anche con smartphone e tablet; la seconda, invece, presenta due connettori USB, di cui uno Tipo-C.

Sandisk Connect Wireless Stick, questo il nome della chiavetta Wi-Fi, altro non è che una comunissima penna USB, con tagli che partono da 16 GB fino ad arrivare a 128 GB, alla quale è stato aggiunta la possibilità di generare una rete Wi-Fi per poter trasferire, o riprodurre in remoto su uno smartphone o tablet, i file presenti al suo interno. Questa soluzione permette agli utenti di godere di un’archiviazione aggiuntiva per i propri dispositivi senza la necessità di una connessione Internet o di cavi e di accedere in modo simultaneo alle foto, ai film, alla musica e ai documenti sul loro dispositivo in casa o mentre si è in viaggio. La chiavetta è compatibile con PC, Mac e dispositivi mobili quali iPhone, iPad, iPod touch, Kindle Fire e device Android. E’ possibile connettere fino a 3 dispositivi simultaneamente. La batteria al suo interno agli ioni di litio ricaricabile offre un’autonomia di circa 5 ore, con protocollo Wi-Fi 802.11n attivo; supporta anche password standard WPA2 per la protezione dei dati presenti all’interno della periferica.

oMM3tz2EDkBWCLwkrYHyZ8dpg_HU_RvV5raxQiOzyto

Già disponibile su Amazon nei tagli da 16, 32, 64 e 128 GB; si acquistano a questo indirizzo.

https://www.youtube.com/watch?v=TaCjquOZPPI

Altra innovazione Sandisk all’IFA 2015 è la chiavetta Dual USB, da una parte USB standard, dall’altra USB Tipo C. La nuova pendrive dispone di una connessione USB 3.0 e di una connessione USB Type C, ideale per trasformare la pendrive in una memoria esterna per tablet e smartphone provvisti del nuovo connettore USB Type C, attualmente presenti solo su alcuni device Android. La novità sostanziale è che permette il trasferimento di musica, foto e ogni tipo di dati tra PC o Mac, tablet e smartphone provvisti di connettore USB type C, potendo così gestire i file e organizzare i propri backup con l’applicazione Sandisk Memory Zone, senza fare riferimento al computer; la velocità di invio dati è molto elevata, con punte fino a 130 megabyte al secondo.

Anche questa chiavetta Dual USB è già disponibile su Amazon nel taglio da 32 GB e si acquista direttamente da qui.

DX6ps9c3LyvlXwCD8jDDfqL7aZzMAWAR5FVHUFrwy3E