Con l’hub Satechi iPad Pro 2018 ha più porte di un MacBook Pro

Satechi hub USB-C aggiunge HDMI, porte USB e jack cuffie ad iPad Pro 2018

Satechi presenta il nuovo hub USB-C dedicato ad iPad Pro 2018, in grado di espanderne la connettività e aggiungere HDMI, porte USB e jack cuffie

Il popolare produttore di accessori per il mondo Apple, Satechi, ha rilasciato questa mattina il nuovo hub USB-C dedicato ad iPad Pro 2018, in grado di espanderne la connettività e aggiungere HDMI, porte USB e jack cuffie. E’ già in preordine, peraltro in offerta a 44 dollari.

Dopo l’ultimo hub per Macbook Pro da 13 e 15 pollici, Satechi rilancia l’offerta con il nuovo adattatore per iPad Pro, grazie al quale sarà possibile collegare il tablet Apple a monitor 4K tramite HDMI, mantenendo sempre a disposizione una ulteriore porta USB-C PD 3.0 in modo da poter ricaricare velocemente i nuovi iPad Pro 2018.

Satechi hub USB-C aggiunge HDMI, porte USB e jack cuffie ad iPad Pro 2018

Il nome completo è Satechi Type-C Mobile Pro Hub: include anche un jack cuffie da 3,5 mm e una USB-A 3.0 per il trasferimento dati veloce, o anche per il collegamento di un accessorio USB, come ad esempio una tastiera. Satechi evidenzia come, a differenza di altre opzioni sul mercato, il suo adattatore include solo porte pienamente compatibili con il nuovo iPad Pro, per evitare problemi di surriscaldamento.

Il nuovo hub in alluminio è disponibile negli stessi due colori di iPad Pro 2018, grigio siderale e argento, in preordine sul sito ufficiale Satechi al prezzo scontato di 44,99 dollari. Su Amazon c’è una pagina dedicata con tutti gli accessori di questo costruttore.

Per chi volesse ancora più porte e connettori sui nuovi iPad Pro 2018 può prendere in considerazione l’hub USB-C di HyperDrive. Tutto quello che c’è da sapere su iPad Pro 2018 è riassunto in questo articolo.