Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sblocco delle SIM su iPhone 1.1.1: arriva il software gratuito

Sblocco delle SIM su iPhone 1.1.1: arriva il software gratuito

Dopo i report di avvenuto sblocco di iPhone versione 1.1.1 da parte di molti utenti che avevano il telefono “bricked” dopo l’upgrade da versioni precedenti ma che avevano risolto con il software iPhoneSimFree a pagamento, arriva l’annuncio da parte dell’iPhone DevTeam di una soluzione assolutamente gratuita per lo sblocco totale della SIM dei telefoni di Apple anche nella nuova versione.

AnySim 1.1 è un software in grado di lavorare sia sugli iPhone con firmware 1.0.2 che con quelli dotati del più recente 1.1.1 con una importante precauzione: il telefono non deve essere mai stato sbloccato con procedure software o con GeoHack in precedenza.
L’hack software infatti si applica a telefoni nuovissimi mentre quelli già  hackerati necessitano di una procedura di “rivirgining” o azzeramento degli hack su cui il DevTeam sta lavorando e che non è ancora disponibile.

Raccomandiamo quindi a tutti coloro che hanno già  un iPhone con firmware 1.0.2, sbloccato via software o via GeoHack, di non aggiornare il telefono al firmware 1.1.1 e di non tentare uno sblocco con AnySim: le soluzioni attualmente funzionanti per questa opzione sono solo quelle con il software di sblocco a pagamento o con la TurboSim (hack hardware sulla SIM).

Come spesso consigliamo su queste pagine, la fretta di sbloccare il telefono porta a spendere inutilmente dei soldi e molto spesso ad avere un iPhone bloccato in toto.
Ovviamente tutti gli hack vanno applicati consci del fatto che un telefono in cui sono state apportate modifiche nel firmware non ha alcuna garanzia di essere riparato da Apple in caso di guasti e che l’uso non appropriato di modifiche anche software può renderlo inservibile (almeno temporaneamente).

[aggiornamento: alcuni utenti che hanno applicato l’hack citato sopra si sono ritrovati con gran parte della memoria del telefono inaccessibile partendo da 8 GB e ritrovandosi con 300 MB disponibili. Prima di cimentarvi nell’impresa è bene essere sicuri che tali problemi siano stati risolti. Ve ne daremo conto su questa pagina].

[A cura di iPhone Addicted]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità