iOS 12 ora disponibile per tutti gli utenti di iPhone e iPad

In questi minuti Apple ha rilasciato iOS 12, nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino per iPhone e iPad. In questo articolo come prepararsi al download e all’installazione, invece qui tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Fino a oggi iOS 12 è stato disponibile solo come […]

iOS 12 ora disponibile per tutti gli utenti di iPhone e iPad

In questi minuti Apple ha rilasciato iOS 12, nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino per iPhone e iPad. In questo articolo come prepararsi al download e all’installazione, invece qui tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo per iPhone e iPad.

Fino a oggi iOS 12 è stato disponibile solo come versione preliminare per sviluppatori e beta tester, ora invece la versione definitiva può essere scaricata e installata da tutti gli utenti di iPhone e iPad. Si tratta di una versione incentrata su stabilità e miglioramento delle prestazioni, anche se non mancano diverse novità.

scaria ios 12 - Oggi arriva iOS 12: ma a che ora?Sarà interessante verificare sul campo il miglioramento delle prestazioni con la versione definitiva ma sono già stati rilevati progressi notevoli già in versione beta e preliminare. Un ampio numero di utenti potrà beneficiare di questi miglioramenti visto che iOS 12 può essere scaricato e installato su dispositivi anche molto datati, risalente a 5 e più anni fa, a partire da iPhone 5s e iPad 2 mini e più recenti.

Naturalmente non tutte le nuove funzioni saranno disponibili per tutti i dispositivi alcune, come quelle più complesse dedicate a IA, realtà aumentate e altre, richiedono hardware più recente. Sulla pagine di Macitymet abbiamo dedicato numerosi articoli al nuovo iOS 12: qui tutto quello che c’è da sapere sl nuovo sistema operativo di iPhone e iPad, in questo articolo invece come prepararsi all’installazione.

iOS 12 ora disponibile per tutti gli utenti di iPhone e iPadRicordiamo che a volte Apple annuncia la disponibilità del nuovo OS informando gli utenti con un avviso, anche diversi giorni dopo l’effettivo rilascio.

Vi ricordiamo che nelle prime ore di utilizzazione il telefono potrebbe sembrare più lento ed utilizzare più pesantemente la batteria. Occorre aspettare qualche ora o uno due giorni perchè indicizzazioni e trasferimenti siano terminati e capire le effettive capacità “velocistiche” del telefono aggiornato.

Per forzare e velocizzare download e installazione di iOS 12 è possibile aprire Impostazioni, il meno Generali e poi un tap su Aggiornamento Software. La carica della batteria di iPhone e iPad deve essere superiore al 50% oppure il dispositivo deve essere collegato all’alimentatore.