Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disponibile Safari 12.0 per macOS Sierra e High Sierra

Disponibile Safari 12.0 per macOS Sierra e High Sierra

In attesa di macOS 10.14 Mojave (che, ricordiamo, arriverà il 24 settembre), Apple ha rilasciato Safari 12 per macOS 10.12 Sierra e macOS 10.13 High Sierra. L’aggiornamento, spiega Apple, è consigliato a tutti gli utenti dei sistemi operativi prima citati e contiene miglioramenti relativi alla privacy, alla compatibilità e alla sicurezza. In dettaglio:

  • È stata aggiunta la possibilità di visualizzare le icone dei siti web nei pannelli. È in pratica possibile controllare a colpo d’occhio tutti i siti aperti: basta abilitare le icone dei siti web nelle Preferenze di Safari (Sezione “Pannelli”, voce “Mostra le icone dei siti web nei pannelli”)
  • Sono disponibili suggerimento e riempimento automatico con password unica e sicura durante la creazione di un account o durante la modifica di una password
  • Le password riutilizzate vengono contrassegnate nelle Preferenze di Safari
  • È stato aggiunto il supporto per consentire o bloccare le finestre a comparsa su siti web specifici
  • I contenuti incorporati e i pulsanti dei social media non possono monitorare la navigazione tra siti web senza esserne autorizzati (ne abbiamo parlato in dettaglio qui).
  • È stato soppresso il retargeting pubblicitario riducendo la possibilità degli inserzionisti di identificare i Mac in modo univoco (ne abbiamo parlato qui)
  • È stata integrata la disattivazione automatica delle estensioni Safari che influiscono negativamente sulle prestazioni della navigazione
  • Migliorata la sicurezza supportando solo le estensioni classiche di Safari che sono state valutate da Apple
  • Migliorata la sicurezza interrompendo il supporto per gran parte dei plug-in basati sulla tecnologia Netscape Plugin API (NPAPI)

Safari 12

Gli utenti di macOS Sierra e High Sierra possono scaricare l’update di Safari direttamente dalla sezione Aggiornamenti del Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità