Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Schede SD Class 3: il nuovo standard per gestire video 4K

Schede SD Class 3: il nuovo standard per gestire video 4K

La SD Association, responsabile per la standardizzazione del formato delle schede SD, ha annunciato l’arrivo del nuovo formato Ultra High Speed Class 3 (U3). Le schedine di memoria SD Class 3 sono contrassegnate con il numero 3 all’interno della lettura U, così come visibile nella scheda SD che riportiamo in calce in questo articolo.

Tutte le schede di memoria SD Class 3 garantiscono una scrittura dei dati mai inferiore ai 30 MB al secondo, velocità che, stando a quanto dichiara l’associazione, consentirà di memorizzare e riprodurre video 4K2K senza problemi. Le nuove schede SD Class 3 saranno compatibili con i dispositivi che supportano i precedenti standard Ultra High Speed (UHS). Resta da vedere il prezzo a cui saranno vendute e la disponibilità di dispositivi in grado di gestire il nuovo formato.

Il simbolo specifico U3 permetterà di identificare i prodotti in grado di catturare i video a risoluzione 4K sulle memory card tipo SDXC e SDHC UHS-I e UHS-II; una singola scheda potrà così gestire video e foto ad alta risoluzione, musica, documenti e dati. Naturalmente per ottenere il massimo delle prestazioni sia la schedina che il dispositivo impiegato per la registrazione devono supportare la tecnologia e mostrare lo stesso simbolo.

Schede SD Class 3 sdxc-uhs-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità