Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Sconti applicazioni per iPad: il fine settimana dei record della qualità 

Sconti applicazioni per iPad: il fine settimana dei record della qualità 

Se per iPhone e iPod touch, come abbiamo scritto ieri, il fine settimana che stiamo vivendo è forse il più ricco dell’anno in fatto di sconti e promozioni su App Store, la situazione non è molto diversa per chi possiede un iPad. Anche gli sviluppatori che creano giochi e utility per il tablet, infatti, si sono dati moltissimo da fare per entrare nello “spirito” del Black Friday proponendo una lunghissima e praticamente impossibile da compilare interamente, serie di ribassi (qui le app che da pagamento diventano gratuite). In questo articolo cercheremo di evidenziare solo i più interessanti e noti o quelli più raramente scontati.

Partecipano alla iniziativa tutti i grandi calibri di cui abbiamo dato già conto nel nostro articolo sugli sconti iPhone e iPod touch, a cominciare da Gameloft. La società francese ha ribassato a 79 centesimi: Iron Man 2, Splinter Cell Conviction HD, Shrek: E vissero felici e contenti HD, Hero of Sparta 2 HD, Brothers In Arms 2: Global Front HD, The Settlers HD, Let’s Golf 2 HD, Shrek Kart HD. A ruota segue Namco che ha scontato, tra gli altri, Pac-Man e Pac-Chain. Lucas Arts, offre in sconto le imperdibili avventure di Guybrush Threpwood: Monkey Island e Monkey Island 2 sono stati ribassati a 1,59 euro; sconti anche da Electronic Arts; Reckless Racing, Yahtzee HD sono stati portati a 79 centesimi, Tetris a 2,99 euro, Scrabble per iPad e Mirror’s Edge a 3,99. Pangea propone praticamente tutti i suoi giochi per iPad a 79 centesimi; i più interessanti sono i blockbuster globali: Enigmo, Enigmo DeLuxe, Nanosaur 2 e Bugdom 2.

Ma ci sono anche giochi scontati singolarmente che sono stati o sono ancora ai vertici delle classifiche mondiali. Ad esempio Fruit Ninja HD a 2,39 euro (invece che 3,39 euro), Metal Gear Solid HD (79 centesimi), Zen Bound 2 HD (79 centesimi), World Series Holdem (79 centesimi), Chu Chu Rocket (79 centesimi), Carnivores Dinosaur Hunter (79 centesimi), Master of Alchemy HD (79 centesimi), Toy Story 3 Operazione Mimetismo, Ragdoll Blaster 2 HD (2,39 euro), Implode HD (79 centesimi) Cogs HD (1,59 euro), Il Segreto della Caverna Perduta (79 centesimi), Ritorno all’isola misteriosa (79 centesimi), Pinball HD (79 centesimi), Disney Fairies Fly on iPad (79 centesimi), Linkoids (79 centesimi).

In ribasso a 79 centesimi ci sono titoli meno noti ma non per questo da sottovalutare come: Heavy Match 2 HD, Azkend HD, Sparkle HD, Heroes of Kalevala HD, Radio Flare Redux HD, Heavy Gunner 3D.

Ma, rispettando una tradizione meno “giocosa” in fatto di disponibilità di titoli, il ricchissimo fine settimana di sconti per iPad continua con un corposa serie di utility e applicazioni per la produttività.

Continua l’offerta a prezzo ribassato (0,79 Euro) di Trucchi & Segreti Edizione iPhone disponibile da qualche settimana in formato Universal Binary e con cui potete consultare anche queste notizie e offerte su una interfaccia dedicata all’iPad. In questi giorni è stata sottosta ad Apple la versione 1.10 con i “Trucchi Last Minute” chi acquista ora avrà l’applicazione aggiornata gratuitamente prima del rialzo di prezzo 

 In sconto a 5,99 euro c’è l’indispensabile 1 Password per iPad, un’applicazione che non solo ricorda ma è anche in grado di generare password rendendo più sicuro l’uso del tablet, Quickoffice Connect Mobile Suite for iPad è ribassato da 15,99 a 9,99 euro; si tratta, come la maggior parte dei lettori sarà. di quanto più simile ad una suite da ufficio ci sia per iPad ed è compatibile con i file  Office di Microsoft. Readdledocs (1,59 euro) è una specie di coltellino svizzero per i documenti; li copia, li apre, li trasferisce su un computer via Wifi e cavo. È i grado di gestire grandi PDF, di salvare attach email, registrare file trovati su Internet e accede anche ai servizi “on the clud” com Dropbox, iDisk e GoogleDocs. PDF Expert (1,59 euro) è un sistema professionale per il trattamento dei PDF, mentre GoodReader (79 centesimi), che di sicuro no ha bisogno di presentazioni, fa tutto quel che si può immaginare ci sia bisogno nel sistema di trattamento dei documenti. In pratica apre tutto quel che esiste (o quasi) e permette di trasferirlo da iPad a computer. Se, infine, i documenti li volete stampare da iPad, lo sconto a 1,59 di Printer Pro rende questa operazione facile e conveniente (anche se è meglio testare la versione gratis dell’app per capire se la vostra stampante è compatibile)

Se si passa oltre e cerchiamo qualche app per chi guarda ad iPad come uno strumento artistico non si può non citare tra le applicazioni scontate Sketchbook Pro di Autodesk (79 centesimi), uno dei top per disegnare sul tablet. Non è da memo ArtRage (2,99 euro) che punta moltissimo su strumenti di pittura decisamente realistici e ha anche la possibilità di importare immagini che trasformiamo in opere d’arte e che possiamo modificare a nostro piacimento. Photoforge è una popolarissima applicazione per il fotoritocco artistico su immagini fotografiche che fornisce anche strumenti per la pittura e il disegno (1,59 euro). Scrappad (79 centesimi) crea album foografici personalizzati con ritagli e temi specifici. Infine per chiudere la serie di applicazioni per la creatività sottolineiamo al riduzione a 2,99 euro per Filterstorm un’eccezionale applicazione per fotorotocco che permette tra le altre cose modifica delle curve, correzione dei colori, riduzione del rumore, maschera di contrasto, vignettatura e regolazione dettagliata della conversione in bianco e nero oltre che l’applicazione di filtri disponibili attraverso i pennelli, spazio colore e sfumature.

Una citazione a parte e una sottolineatura la merita Art Authority per iPad, un vero e proprio museo virtuale (con tanto di sale ricreate in 3D) che illustra la storia dell’arte mondiale con informazioni approfondite e dettagli sugli artisti di centinaia delle principali opere dell’ingegno artistico del’uomo nel corso dei secoli. A 3,99 euro, invece che 7,99 euro, è un’app da non perdere se solo avete un vago interesse per l’arte o anche curiosità per un’applicazione eccezionalmente ben ingegnata.

Sono ribassati Mobile RSS HD (per la lettura delle news RSS via Google Reader, 2,39 euro), G-Wizz! Pro (79 centesimi, per la gestione in mobilità delle Google Apps), Pulp for iPad (3,99 euro, per la composizione in una sorta di giornale impaginato, con tanto di foto delle news RSS), Solar Walk Modello 3D (2,39 euro, un vero e proprio modello del nostro sistema solare con informazioni e approfondimenti) e CoPilot Live HD con mappe Nord America  (15,99 euro invece che 25,99 euro)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità