Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Score! Hero, il puzzle calcistico che riscrive le regole su iOS

Score! Hero, il puzzle calcistico che riscrive le regole su iOS

Score! Hero è il gioco di calcio in App Store che permette all’utente di riscrivere la storia di questo sport. Non è un titolo dalle meccaniche classiche, come FIFA o PES, bensì una sorta di puzzle game, con meccaniche in tempo reale, dove piazzare le giuste mosse in ciascuna azione, per mettere la palla in rete. Score! Hero è davvero originale e usa le meccaniche puzzle unite ad elementi di drawing game, per dar vita a emozionanti match sul rettangolo verde.

Scopo di ciascun livello non è quello di condurre una partita da 90 minuti in modo tradizionale, bensì realizzare singole azioni, in grado di portare la squadra a risultati utili. In ciascuna partita, dunque, il giocatore sarà chiamato a compiere assist, battere punizioni, calci d’angolo o eseguire tiri in porta con la massima freddezza.

Per raggiungere l’obiettivo prefissato sarà sufficiente eseguire tap e slide a schermo per disegnare letteralmente sul display le traiettorie da far intraprendere al pallone. In questo modo sarà possibile gestire la singola azione di gioco, che il più delle volte dovrà essere finalizzata attraverso il gol. Non è sufficiente solo segnare, ma occorre anche farlo, possibilmente, seguendo le istruzioni imposte dalla CPU. Per guadagnare stelle, infatti, alle volte sarà richiesto un gol di testa, altre un gol nell’angolo alto, altre ancora sfruttando un determinato giocatore. Insomma, ogni livello può essere affrontato più volte per raggiungere il cosiddetto perfect score.

score hero L’azione di gioco si gestisce, come già anticipato, solo tramite slide a schermo: a seconda della forza e della lunghezza del tratto, la sfera prenderà diversa velocità, potendo così scegliere se calciare in basso e in alto. Inoltre, il giocatore dovrà anche scegliere la direzione di tiro e in generale gli effetti da imprimere al pallone. I componenti della squadra, dopo un passaggio o un tiro, si muoveranno automaticamente a schermo, così da dover prevedere anche gli spostamenti dei compagni di squadra, per poter indirizzare loro il pallone con la massima precisione.

score hero

tanti gli aggiornamenti che hanno interessato il titolo nel corso degli ultimi mesi in App Store. Non sono mutate le meccaniche di gioco, ma il prodotto è stato infarcito di numerose stagioni, che ne allungano ulteriormente la longevità. Ad oggi è possibile prendere parte fino alla stagione 28, che propone nuove sfide, nuove azioni e nuove partite all’interno delle quali riscrivere la storia, magari segnando quel gol che nella realtà avrebbe potuto assegnare un trofeo mancato. In totale il giocatore potrà affrontare ben 580 diversi livelli, dove effettuare cross, passaggi, tiri, dribbling e altro ancora.

Score! Hero è disponibile gratis in App Store e si scarica da qui come applicazione universale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità