Seagate Backup Plus Portable è il primo disco portatile da 5 TB

Nuovo drive nella famiglia di unità Backup Plus di Seagate. Un disco USB 3.0 portatile da ben 5 terabyte utilizzabile da Mac, PC e, con un'app ad hoc, anche da iPhone e iPad

Seagate Backup Plus Portable
[banner]…[/banner]

Seagate ha annunciato Backup Plus Portable, disco USB 3 da 5TB portatile, definito “il più piccolo mobile drive disponibile sul mercato”. La nuova soluzione di storage integra all’interno un disco fisso Barracuda da 2,5 pollici di nuova generazione recentemente presentati. Tra le peculiarità dell’unità in questione, il software Seagate Dashboard che consente di eseguire il backup e gestire in maniera “intelligente” documenti, foto e video.

Seagate Backup Plus Portable è utilizzabile su Mac e PC e integra di serie un driver che su Mac permette di scrivere anche sulle unità inizializzate come NTFS. È anche sfruttabile da iOS mediante l’app companion Seagate Backup.

Il dispositivo (form factor da 20.5mm) integra una cover in alluminio e sarà disponibile a breve nelle colorazioni nero, silver, rosso e blu. Negli USA il prezzo di listino è di 189,99 dollari.

Seagate Backup Plus Portable