Skype ora si può usare anche senza account e senza app

Nessuna iscrizione, nessun download di app specifica. Ora Skype è utilizzabile "al volo" dal web, anche da utenti che non hanno un account registrato

skype file offline
[banner]…[/banner]

Microsoft ha aggiornato Skype integrando una funzionalità che consente di chiamare e ricevere chiamate sul web anche senza avere un account o scaricare e installare l’app desktop. Per chiamare basta andare su skype.com, scegliere Avvia una conversazione, immettere il proprio nome e condividere con i propri contatti il link proposto per partecipare a una conversazione.

Converszione di prova

Il collegamento è valido per 24 ore ed è utilizzabile per chat, telefonate e videochiamate. È possibile inviare foto e file, emoticon e sfruttare le varie funzionalità alla stregua degli utenti con account registrati. Si possono invitare fino a 300 persone e fino a 25 utenti possono parlare e interagire con chiamate e videochiamate.

Ovviamente la versione completa (per desktop o smartphone) offre l’accesso alla rubrica, la condivisione dello schermo di gruppo, la possibilità di inviare SMS, messaggi vocali e altri vantagg e funzioni, tra cui anche il traduttore automatico, non disponibili invece con la versione “libera”, utilizzabile da chiunque.