Seconda beta di macOS 10.13.1, watchOS 4.1 e tvOS 11.1 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda versione preliminare (beta) di macOS 10.13.1, tvOS 11.1 e watchOS 4.1.

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda versione beta dell’aggiornamento che porta macOS 10.13 High Sierra alla versione 10.13.1. La nuova beta arriva ad una settimana di distana dalla precedente beta e a due settimane di distanza dall’arrrivo ufficiale del nuovo sistema operativo.

L’update alla versione 10.13.1 (build 17B35a) serve per risolvere problemi minori riscontrati dopo l’arrivo della versione definitiva del nuovo sistema operativo per Mac. Nelle note di rilascio Apple parla genericamente di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”.

Ultimo importante update per i soli sviluppatori è watchOS 4.1 Beta 2. Questo è scaricabile dall’Apple Developer Center dopo la creazione di un profilo e poi richiamando l’aggiornamento dall’app Apple Watch sull’iPhone.

Tra le novità di watchOS 4.1 la possibilità di sfruttare combinazione di connettività cellulare degli Apple Watch Series 3 e permettere agli utenti Apple Music di sentire in streaming milioni di brani Apple Music o iCloud direttamente dal Watch. Una nuova app Radio permette di accedere a Beats 1 live o a qualsiasi altra stazione Apple Music, anche senza iPhone o rete Wi-Fi.

Altro aggiornamento per i soli sviluppatori è quello relativo alla seconda beta di tvOS 11.1 destinato alle Apple TV di quarta e quinta generazione. Questo può essere installato sulla Apple TV tramite un profilo installabile con Xcode. Non è dato sapere quali siano le novità specifiche di questo update. Si tratta, probabilmente, di un aggiornamento minore, pensato per risolvere piccoli inconvenienti riscontrati dopo l’arrivo della prima versione di tvOS 11.