fbpx
Home Hi-Tech Android World SEGA rimuove da App Store numerosi giochi non all’altezza

SEGA rimuove da App Store numerosi giochi non all’altezza

SEGA ha mantenuto la promessa fatta la scorsa settimana, eliminando da App Store, Google Play e da ogni altro shop digitale alcuni titoli non qualitativamente all’altezza. Come ipotizzabile, il primo pezzo di cui giocatori iOS e Android dovranno fare a meno è After Burner Climax, arcade che non era certamente riuscito ad entusiasmare il pubblico di giocatori mobili come l’originale. Non è comunque l’unico ad aver subito questo trattamento; molti altri giochi sono stati rimossi da App Store e non risultano più disponibili per iPhone e iPad.

Ad esempio, Jet Set Radio, già rimosso da App Store lo scorso anno per presunti motivi legati alla compatibilità con iOS 8, è sparito adesso anche da Google Play. Altrettanto irreperibili risultano i porting da Mega Drive di Altered Beast, Ecco the Dolphin, Golden Axe 1, 2, e 3, Phantasy Star II, Streets of Rage 1 e 3, Space Harrier II e Virtua Fighter 2. Una vera e propria strage, insomma, che probabilmente in molti non si aspettavano. Rimangono, invece, disponibili al download alcune vecchie glorie Mega Drive, come Gunstar Heroes, Shining Force, e tutti i vecchi giochi Sonic. Le applicazioni rimosse in queste ore vanno ad aggiungersi ad un numero di titoli non più presenti in App Store da tempo, come le vecchie versioni di Football Manager, The House of the Dead: Overkill – The Lost Reels, Zaxxon Escape, e Sonic the Hedgehog 4: Episodio 2.

Come promesso da SEGA, comunque, tutti questi giochi potranno ancora essere riscaricati da coloro che li hanno acquistati prima della rimozione. Inoltre, è il caso di ricordare, SEGA ha in precedenza dichiarato che alcuni dei titoli rimossi potrebbero presto tornare in App Store sotto forma di applicazioni aggiornate. Attualmente, però, nessuna comunicazione in tal senso è trapelata online in via ufficiale.

sega

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui