Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Foto iOS 9, un solo gesto per selezionare più immagini nel rullino

Foto iOS 9, un solo gesto per selezionare più immagini nel rullino

Se avete aggiornato iPhone e iPad a iOS 9, tra le altre novità introdotte cen’è una che Apple non ha detto ma che migliora un po’ l’usabilità dell’applicazione Foto. Fino ad oggi se dovevate selezionare più di una fotografia o un’immagine presente nel rullino fotografico – magari per aggiungerle ad un album, oppure per inviarle tramite email – dovevate cliccarle una per una. iDownloadBlog fa notare che con il nuovo aggiornamento invece basta un gesto per fare una selezione multipla, risparmiando così molto tempo.

Non è richiesto il 3D Touch, quindi la funzionalità è disponibile anche su iPhone 4s e iPad 2 e successive versioni che, per l’appunto, supportano il nuovo sistema operativo. E’ sufficiente cliccare il pulsante “Seleziona” visibile in alto a destra nel Rullino foto, all’interno di un album o in qualsiasi altra pagina dell’app Foto di Apple, quindi cliccare e tenere premuto su una immagine e scorrere verso destra per selezionare anche quelle adiacenti. Se si vuole selezionare più di una riga, basta attivare la selezione multipla scorrendo verso la seconda immagine adiacente a quella di partenza, quindi scendere verso il basso finché si vuole. Si possono anche fare più selezioni multiple, andando quindi di fatto ad escludere immagini tra un gruppo di foto e l’altro in maniera facile e veloce.

selezione multipla foto iOS 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità