Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sensel Morph, il trackpad Force Touch grande come iPad mini

Sensel Morph, il trackpad Force Touch grande come iPad mini

Il trackpad Force Touch dei nuovi MacBook promette meraviglie: i sensori di pressione rilevano le intensità del tocco, offrendo accesso a una serie di funzioni aggiuntive che consentono, ad esempio, di cercare una definizione nel dizionario, vedere l’anteprima di un file, aggiungere eventi al calendario e molto altro. Il dispositivo Morph sviluppato da Sensel è una superfice tattile grande quanto un iPad mini, è sensibile alla pressione, può essere collegata al Mac (via USB) o all’iPad (via Bluetooth) ed è in grado di interpretare i movimenti e la pressione delle dita.

Il progetto è su Kickstarter; gli ideatori si erano posti l’obiettivo di arrivare a 60.000$ di finanziamento ma nel momento in cui scriviamo hanno già superato i 136.000$ (e mancano ancora 44 giorni alla chiusura del progetto). Il dispositivo sfrutta una tecnologia proprietaria e brevettata denominata Pressure Grid, integrando vari meccanismi dinamici che consentono di identificare la pressione applicata sulla superfice. È possibile identificare non solo le dita ma anche oggetti, per esempio un pennello o le bacchette di legno per batteria.

Morph può funzionare in abbinamento a varie applicazioni, e più esperti possono sfruttare funzioni avanzate non solo da Mac e dispositivi iOS ma anche con Arduino & Co (è disponibile un cavo ad hoc e strumenti di sviluppo C/C++, Java, Python, C#, ecc.). Contribuendo ora al progetto, i prezzi partono da 249$, costo comprensivo di tre “Overlay” (strati di materiale che permettono di personalizzare in vari modi il dispositivo con tastiere musicali virtuali, tastiere per computer, strumenti di disegno).

Sens2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità