Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Server Ranger, un’app per monitorare siti web e server

Server Ranger, un’app per monitorare siti web e server

 

Gli sviluppatori britannici di LibertyApp hanno rilasciato Server Ranger 1.0, nuova applicazione Mac per il monitoraggio di siti web e server. Il software consente di monitorare le performance e uptime (l’intervallo di tempo in cui un sito o un server è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante), tenendo conto di varie tipologie di servizi.

Server Ranger può inviare “allarmi” multipli quando la latenza dei server diventa inaccettabile o quando è del tutto impossibile accedere (offline). Gli alert sono personalizzabili con email, notifiche, suoni ed effetti visivi. È possibile controllare più siti web e server specificando in determinati intervalli. L’applicazione è utile per monitorare file server, router, web server, email server, ecc. La finestra con il quadro generale può essere visualizzata su vari dispositivi sfruttando l’Airplaying della Apple TV; non manca ovviamente la possibilità di esportare e stampare file di log. L’overview window può essere visualizzata in uno schermo separato o, come accennato, inviata alla Apple TV.

Server Ranger 1.0 pesa 11.5MB, richiede OS X 10.10 o superiore ed è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store.

Server Ranger

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità