Shazam per iMessage trova le canzoni tra un messaggio e l’altro

Disponibile Shazam per iMessage: l’app per trovare i titoli delle canzoni adesso funziona anche all’interno del client di messaggistica Apple

[banner]…[/banner]

Shazam, il noto servizio per individuare i titoli delle canzoni in un solo tap, rilascia l’applicazione per iMessage, così da poter individuare la traccia musicale senza abbandonare le conversazioni di chat. Un ulteriore servizio da parte del team di sviluppo, che in passato avevano già assicurato l’integrazione con Siri, permettendo all’assistente Apple di scovare le canzoni tramite semplice richiesta vocale.

Il supporto alla ricerca veloce delle canzoni da iMessage arriva con la versione 10.1 dell’app, appena rilasciata in App Store. Utilizzare la nuova caratteristica è davvero semplice. Quando si sta conversando con un amico mentre si ascolta una qualsiasi canzone, sarà possibile richiamare l’app Shazam all’interno di iMessage, premere il consueto tasto di ascolto, e vedere apparire la copertina dell’album nel campo di testo.

Ovviamente, sarà possibile inviare il risultato al proprio amico, potendo cliccare sulla copertina, che mostrerà i relativi link per l’acquisto su iTunes o l’ascolto su Apple Music. Nel caso in cui il destinatario non avesse installata sul proprio dispositivo iOS l’app Shazam, al momento del click sulla copertina sarà reindirizzato sulle pagine di App Store per il donwload dell’applicativo.

Shazam per iOS è disponibile anche in versione gratuita su App Store e si scarica direttamente a questo indirizzo; Shazam Encore, che non ha annunci pubblicitari e supporta il tagging illimitato, costa invece 6,99 euro, sempre in versione universale.

shazam per imessage