Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple annuncia le foto vincitrici del concorso Shot on iPhone

Apple annuncia le foto vincitrici del concorso Shot on iPhone

Apple annuncia i vincitori dell’ultimo concorso fotografico Shot on iPhone indetto alla fine di gennaio. La competizione ha visto partecipare utenti iPhone da ogni paese e le foto vincitrici, tutte rigorosamente scattate con i terminali di Cupertino, saranno esposte sui cartelloni pubblicitari di alcune città, negli Apple Store e online, oltre che utilizzate in altre campagne e iniziative di marketing e pubblicità di Apple.

I dieci scatti sono stati selezionati da una giuria eterogenea composta da diverse persone, tra cui Pete Souza, fotografo ufficiale di Barak Obama, Sebastien Marineau-Mes vicepresidente software di Apple, Phil Schiller responsabile marketing di Cupertino, la fotografa di viaggi Annet de Graaf e altri ancora.

Le fotografie sono state realizzate utilizzando diversi modelli dello smartphone di Apple, a partire da iPhone 7, passando per iPhone X, fino ad arrivare a iPhone XS Max. I primi 10 vincitori provengono da vari paesi, fra cui Singapore, Germania, Bielorussia, Israele e Stati Uniti.
Fotocamera iPhoneLe foto vincitrici del concorso Shot on iPhone sono state realizzate da Alex Jiang, Blake Marvin, Darren Soh, Nikita Yarosh, Dina Alfasi, Elizabeth Scarrott, Andrew Griswold, Bernard Antolin, LieAdi Darmawan, e Robert Glaser. Sono davvero belle, e molto varie ed eterogenee, e abbracciano una varietà di soggetti, dall’architettura agli animali, paesaggi, dalle persone alle macro.

Alcuni degli scatti sembrano perfetti per essere impostati come sfondo su macOS o su iOS, ma, almeno per il momento, non c’è nessuna promessa da parte di Apple per trasformarle in sfondi di sistema.

In questo articolo inseriamo una fotogalleria con tutte le 10 fotografie vincitrici del concorso Shot on iPhone 2019 di Apple. Ogni immagine è accompagnata da citazioni dalla giuria, che rendono esplicito il motivo della premiazione. I fotografi riceveranno un compenso per gli scatti, che saranno utilizzati come immagini di marketing da parte della società.

Il senso del contest, spiega Apple, è far capire agli utenti che con iPhone chiunque può scattare foto di qualità, usando fotocamere all’avanguardia e tecniche fotografiche evolute. Tra queste, Apple sottolinea Smart HDR, il controllo della profondità e la segmentazione avanzata della profondità nella modalità Ritratto, tutto grazie al chip A12 Bionic e al suo motore neurale di nuova generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità