Wiko View3 Pro, smartphone con super-grandangolo al MWC 2019

I nuovi Wiko View3 e Wiko View3 Pro puntano tutto sulla fotografia da smartphone, tra tripla fotocamera posteriore e tecnologia Big Pixel: i dettagli dal Mobile World Congress di Barcellona

Wiko View3 Pro, smartphone con super-grandangolo al MWC 2019
rhdr

Display ultra-wide, tripla fotocamera intelligente, batterie di lunga durata e prestazioni elevate: sono queste le caratteristiche principali di Wiko View3 e Wiko View3 Pro, i nuovi smartphone che l’omonimo produttore ha mostrato per la prima volta al mondo in occasione della fiera di Barcellona.

Il punto di forza di questa serie è nel comparto fotografico: entrambi montano un sensore IMX486 di Sony da 12MP con dimensione dei pixel di 1,25μm che permette di realizzare scatti nitidi e ricchi di colore,ì anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Uno dei tre obiettivi della fotocamera posteriore è un super-grandangolo con visione a 120 gradi e sensore da 13 MP, l’ideale per scattare foto di gruppo e panoramiche, mentre un obiettivo è specifico per la fotografia ritrattistica grazie alla capacità di realizzare un effetto bokeh per lo sfondo nei primi piani.

La fotocamera frontale da 16 MP del View3 Pro promette selfie in alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dotata di tecnologia Big Pixel, questa fotocamera combina 4 pixel in 1 per catturare al meglio la luce. E per il bilanciamento del bianco, la regolazione dell’esposizione, ISO e messa a fuoco c’è l’AI, che analizza scenari e ambienti automaticamente così da regolare le impostazioni e ottimizzare l’immagine.

Grazie alla batteria da 4.000 mAh dotata di ricarica rapida Pump Express e ai processori ottimizzati per ridurre il consumo energetico del 15%, Wiko View3 Pro e View3 assicurano una autonomia fino a 2 giorni di utilizzo continuato.

In quest’ottica l’azienda ha annunciato di rafforzare la sua collaborazione triennale con SmartViser8, ente riconosciuto nel Device Testing che testerà la gamma Wiko simulando un utilizzo reale da parte del consumatore, al fine di ottimizzare e valutare le prestazioni in base a un profilo utente medio. Il test includerà alcune modalità d’uso comuni, come lo streaming di musica e video, la navigazione sui social network e il tempo di stand-by.Wiko View3 Pro, smartphone con super-grandangolo al MWC 2019

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Wiko View3 Pro monta 6 GB di RAM e 128 GB di capacità ed è alimentato da un processore octa-core Mediatek Helio P60 con unità di elaborazione AI da 12 nanometri, sufficientemente potente per supportare il multitasking, il caricamento veloce delle app e il gaming a livello intensivo.

Ha inoltre uno schermo Full HD+ da 6,3 pollici e una back cover in vetro. Wiko View3 monta invece 3 GB di RAM e 64 GB di capacità affiancato al processore octa-core Helio P22 da 12 nanometri, schermo HD+ da 6,26 pollici e back cover con effetto glossy in simil-vetro. Disponibilità e prezzi non sono stati ancora annunciati.

SPECIALE MWC 2019
Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it