Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » SimpleNET, trasforma gli HD USB in NAS

SimpleNET, trasforma gli HD USB in NAS

SimpleNET è un piccolo e comodo accessorio (79,99$ il costo medio su siti Internet americani) prodotto da una società  controllata da Hitachi che permette di condividere un drive USB in rete. Basta collegare alla porta USB il drive e alla porta Ethernet il cavo di rete del proprio network per far comparire il drive nell’elenco delle risorse di rete Mac (Mac OS X 10.4.x o 10.5.x) o PC (Windows e Linux).

Il dispositivo è dotato di 2 porte USB 2.0 (alimentate), un LED che mostra il funzionamento, un alimentatore; il file system supportati sono: FAT32, NTFS, HFS+, e EXT3. Il sistema permette di trasformare facilmente qualunque drive in un server iTunes, un drive per l’accesso via FTP, un media server DLNA, SSH server per l’accesso da linea di comando. SimpleNET è compatibile con qualunque software di backup e TimeMachine.

Il produttore non indica se il prodotto è commercializzato o no da qualche distributore al di fuori degli Stati Uniti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità