Home CasaVerdeSmart Apple lavora a uno speaker Siri con HomeKit simile ad Amazon Echo

Apple lavora a uno speaker Siri con HomeKit simile ad Amazon Echo

Stando a quanto riporta Bloomberg, Apple ha terminato lo sviluppo di uno speaker Siri che ricorda l’Echo di Amazon e con il quale – grazie all’assistente voale – dovrebbe essere possibile controllare dispositivi per la smart home. Il progetto, avviato più di due anni addietro, sarebbe uscito dalla fase di ricerca e sviluppo e ora è in quella delle prove sui prototipi.

Similarmente all’Echo di Amazon, lo speaker Siri di Apple consentirebbe all’utente di controllare appliance di vario genere, serrature, luci, tende e così via, usando la voce. Il progetto non è stato ancora completato e non è dato sapere se e quando effettivamente arriverà sul mercato. L’esistenza di questo progetto sarebbe stata una sorpresa anche per gli ingegneri Apple che nel frattempo lavorano su progetti concorrenti.

A maggio di quest’anno erano circolate voci di un dispositivo Apple da contrapporre all’Amazon Echo; tra le presunte funzioni segnalate all’epoca: l’integrazione di una telecamera (per riconoscre il volto degli utenti), microfono e speaker con tecnologie audio evolute. Una videocamera per la scansione dei volti consentirebbe al dispositivo di riconoscere gli utenti al momento dell’ingresso nella stanza, attivando le preferenze in base ad esso, come ad esempio regolando le luci in base ai gusti personali, accedere alle playlist musicali, oppure avviando un brano musicale in particolare.

Il sito AppleInsider azzarda delle ipotesi, immaginando l’integrazione nello speaker Siri del primo processore Apple W1 (quello visto sulle AirPods), chip wireless a basso consumo che potrebbe essere sfruttato per semplificare le procedure di setup. Il nuovo accessorio funzionerà probabilmente in abbinamento alla Apple TV e richiederà sicuramente l’approvazione da parte della Federal Communications Commission (FCC), Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti.

speaker siri - Amazon Echo
Amazon Echo

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui