Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Siri interrompe la diretta di un meteorologo e lo contraddice, il video

Siri interrompe la diretta di un meteorologo e lo contraddice, il video

All’inizio di questo mese, il rilevamento delle cadute di Apple Watch ha fatto un’apparizione divertente nello all’interno del The Late Late Show di James Corden, quando è stato inaspettatamente attivato da un ospite del pubblico. Non da meno è Siri, che nelle scorse ore, non solo ha deciso di irrompere nel bel mezzo di diretta alla BBC, durante un programma sulle previsioni del meteo, ma anche di contraddire lo stesso meteorologo. Ecco il video una un’apparizione non pianificata su una trasmissione della BBC questa settimana dopo che un meteorologo ha attivato accidentalmente l’assistente.

Come notato da Mashable, il meteorologo Tomasz Schafernaker stava annunciando le sue previsioni alla BBC lo scorso giovedì, descrivendo condizioni fredde e nevose in molte parti degli Stati Uniti. A quanto pare, Siri non la pensava in questo modo.

Mentre Schafernaker stava parlando della neve in tutti gli Stati Uniti e delineava la possibilità di nevicate anche in Europa, Siri è intervenuto per contraddirlo, rassicurando il pubblico che “non era prevista neve nelle previsioni”. Mentre Schafernaker ha cercato di andare avanti senza dare troppo peso all’accaduto, l’ancor man della BBC ha voluto sottolineare l’accaduto:

C’è neve nelle tue previsioni, Sì, ma probabilmente non sa di che posto sto parlando, si p giustificato Schafernaker

Schafernaker ha risposto all’incidente su Twitter, sottolineando che non ha innescato intenzionalmente Siri, incolpandolo invece Apple dell’accaduto.

Come è potuto succedere esattamente? Ci sono alcune possibilità in merito. Anzitutto, l’Apple Watch potrebbe aver recepito inavvertitamente la frase “Hey Siri”, anche se non pronunciata. Inoltre, il meteorologo avrebbe potuto premere accidentalmente la corona digitale e attivare Siri. In ultimo, se era abilitata la funzione “Alza per parlare”, è possibile che Siri si sia correttamente attivato quando Schafernaker ha alzato il braccio per indicare lo schermo.

Ad ogni modo, se siete alla ricerca di un’idea regalo per natale, che graviti attorno ad Apple Watch, vi consigliamo di leggere questi articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità