fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows [email protected], Sitecom svela una gamma completa di dock e adattatori USB-C

[email protected], Sitecom svela una gamma completa di dock e adattatori USB-C

In occasione di IFA 2019 Sitecom ha presentato una gamma completa di dock e adattatori USB-C. In questo articolo trovate le specifiche tecniche e le foto dei prodotti scattate a Berlino.

Iniziamo dal modello più grande e completo, Sitecom Multiport USB-C Pro Dock CN-389, una soluzione docking che consente di collegare tutti i dispositivi ai notebook con porta USB-C e alimentarlo contemporaneamente, semplicemente collegando il cavo USB-C integrato.

Sitecom Multiport USB-C Pro Dock offre 9 porte e 2 slot per lettore di schede. Sono presenti 3 porte USB 3.1 di tipo A che supportano la velocità di trasferimento dati a 5 Gbps e potenza di 7,5 W. È possibile collegare le cuffie (con microfono) al jack audio da 3,5 mm e leggere o scrivere schede SD e Micro SD con gli slot per lettore di schede integrati.

 

La porta RJ45 consente di connettersi a una rete Gigabit cablata. La porta USB-C da 100W Power Delivery permette di caricare il notebook tramite dock. Le 2 porte HDMI (4K Ultra HD) e la porta VGA (1080p Full HD) permettono di collegare fino a 3 schermi con supporto per la modalità Single Stream Transport (SST) o modalità Multi Stream Transport (MST).

Il Multiporte USB-C Pro Dock può essere utilizzato su entrambi i lati, con il cavo USB-C sul lato sinistro o sul lato destro ed è realizzato in alluminio resistente. È modellato in modo tale che si possa posizionare il notebook su di esso – come un supporto – ottimizzando l’angolo di visione e il comfort nel lavoro. Il prezzo di listino dell’USB-C Multiport Pro Dock con USB-C Power Delivery (codice CN-389) è di 159,99 euro.

Sitecom, i nuovi dock e adattatori USB-C presentati all’IFA di Berlino

Sitecom Dual USB-C Multiport Adapter CN-391 è invece un diverso accessorio indicato come “l’estensione ideale, visiva e tecnica” per trasformare le 2 porte USB-C del Macbook Pro in 5 porte multifunzione e 2 slot per lettore di schede oltre che, contemporaneamente, ad alimentarlo.

sitecom ifa19 14Questo accessorio ha una porta di alimentazione USB-C da 100 W non solo per caricare il notebook, ma anche per trasferire dati con velocità fino a 10 Gbps. La porta HDMI supporta video 4K Ultra HD e con gli slot per i lettori di schede integrati è possibile leggere e scrivere su schede SD e Micro SD. La porta USB 3.1 Type-C e 2 porte USB 3.1 di tipo A supportano velocità di trasferimento dati a 5 Gbps e potenza di 4,5 W.

sitecom ifa19 31L’alloggiamento in alluminio dell’adattatore Multiporta Dual USB-C si abbina al MacBook Pro e grazie alla forma, lo stile e il design lo rendono del tutto allineato, diventa una parte di esso. È compatibile con entrambi i modelli da 13 “e 15” di MacBook Pro. Il prezzo di listino del Dual USB-C Multiport Adapter (codice CN-391) è di 69,99 euro.

Sitecom, i nuovi dock e adattatori USB-C presentati all’IFA di Berlino

Multiport Mobile Adapter USB-C è un adattatore portatile e leggero che trasforma la porta USB-C sul tablet, smartphone o notebook in 4 porte multifunzione. Permette di connettersi ad altri dispositivi e contemporaneamente di caricare o alimentare il proprio tablet, smartphone o notebook. La porta HDMI sul Multiport Mobile USB-C Adapter permette di vedere video 4K Ultra HD su uno schermo più grande.

È anche possiibile collegare le proprie cuffie (con microfono) al jack audio da 3,5 mm. La porta USB 3.1 di tipo A supporta velocità di trasferimento dati di 5 Gbps e potenza di 4,5 W. Con la porta USB-C 100W Power Delivery, che supporta anche i dati USB 2.0, è possiible caricare o alimentare il proprio dispositivo mentre si usano anche le altre porte.

Sitecom, i nuovi dock e adattatori USB-C presentati all’IFA di Berlino

L’alloggiamento in alluminio ultraleggero è stato progettato per combinarsi con iPad Pro 2018, in ogni caso l’adadattatore mobile funzona anche con altri tablet, smartphone (come Samsung Galaxy S10) e computer portatili provvisti di una porta USB Type-C. Sitecom USB-C Multiport Mobile Adapter (codice CN-392) ha un prezzo di listino di 59,99 euro.

Gli adattatori, cavi, hub e dock USB-C di Sitecom sono disponibili anche a prezzi scontati da questa pagina di Amazon.

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,256FollowerSegui