fbpx
Home iOS AppleTV Apple contro Goldman Sachs «Apple TV+ non avrà un impatto negativo sui...

Apple contro Goldman Sachs «Apple TV+ non avrà un impatto negativo sui risultati finanziari»

L’ultimo report di Goldman Sachs non piace ai piani alti di Cupertino, tanto che la reazione della multinazionale non si è fatta attendere, con il rilascio di un annuncio ufficiale di Apple contro le tesi di Goldman Sachs, per smentire che l’anno gratuito di Apple TV+ in regalo inciderà negativamente sui profitti della multinazionale.

La previsione dell’analista non prende in considerazione solo il costo effettivo per Cupertino dell’anno gratis di Apple TV+ in regalo agli acquirenti di un nuovo computer o dispositivo della Mela, ma anche il sistema impiegato dalla società per la sua contabilizzazione. Infatti secondo Rod Hall i circa 60 dollari del costo per ogni utente verranno conteggiati da Cupertino come sconto per un pacchetto congiunto di hardware e servizi.

Secondo l’analista in questo modo Cupertino sposta parte dei ricavi dell’hardware alla divisione servizi, avvertendo però che così facendo si andranno a ridurre i prezzi medi di vendita dell’hardware e anche i margini operativi.

Apple contro Goldman Sachs «Apple TV+ non avrà un impatto negativo sui risultati finanziari»Due fattori che incideranno negativamente sui risultati finanziari di Apple, soprattutto in vista del trimestre più importante dell’anno, quelle delle vendite del periodo delle festività e di Natale. Il report si conclude con un sensibile ribasso previsto per la quotazione del titolo AAPL che dai precedenti 187 dollari indicati, scende a ben 165 dollari. Questo tenendo presente che al momento il titolo Apple in borsa viaggia intorno ai 218 dollari per azione.

Colpita alla vigilia dei lanci più importanti dell’anno, tenendo presente che spesso i report negativi creano turbolenze sui mercati azionari, la risposta di Apple contro Goldman Sachs è breve e mirata.

«Non prevediamo che l’introduzione di Apple TV+, incluso il trattamento contabile del servizio, avrà un impatto significativo sui nostri risultati finanziari» ha dichiarato Cupertino in una nota comunicata a CNBC. Ricordiamo che il servizio di TV in streaming Apple TV+ arriva il primo novembre e in USA costerà 4,99 dollari al mese: chi compra un dispositivo o computer Apple ottiene un anno gratis in regalo. Ricordiamo che il servizio in abbonamento per i videogiochi Apple Arcade arriva il 19 settembre insieme a iOS 13.

Tutto quello che c’è da sapere sulle novità Apple è riassunto in questi articoli di Macitynet: iPhone 11 Pro, iPhone 11, Apple Watch Serie 5, nuovo iPad 10,2” economico.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui