Skully AR-1, il casco da moto hi-tech arriva entro Natale

Skully AR-1 è un particolare casco da moto capace di mostrare le mappe GPS tramite un ologramma sulla visiera, con tanto di videocamera per dare una veloce occhiata dietro senza girarsi

I primi clienti che hanno preordinato Skully AR-1 lo riceveranno per Natale. Lo fa sapere il fondatore dell’azienda produttrice Marcus Weller che, nell’agosto dello scorso anno, lanciò i pre-ordini del futuristico casco da moto smart la cui idea di realizzazione – racconta in una intervista a VentureBeat – gli venne in un sogno che riproponeva una “versione alternativa” di un incidente di cui fu lui stesso protagonista qualche anno prima.

«Stavo guidando la mia moto ma questa volta sapevo dove andare perché, anziché distrarmi guardando i cartelli, avevo le mappe GPS che mi fluttuavano davanti agli occhi come fossero un ologramma» racconta «ed è proprio per questo che, potendo mantenere gli occhi sulla strada, sono riuscito ad evitare un’auto che si era lanciata nell’incrocio sterzando per tempo. Mi sono svegliato di colpo con la pelle d’oca ed avevo ormai capito che con quell’idea avrei potuto salvare la vita delle persone».

Il casco è già stato presentato nel novembre scorso all’EICMA di Milano e chi in quei giorni ne aveva pre-ordinato uno avrà la fortuna di riceverlo entro il prossimo mese, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

Schermata 2015-11-13 alle 18.40.42