Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » RadarScope, l’app per chi lavora seriamente con le previsioni meteo

RadarScope, l’app per chi lavora seriamente con le previsioni meteo

Esistono decine e decine di applicazioni per le previsioni meteo per Mac e iOS, alcune molto semplici integrate di serie anche con il sistema operativo, utili ad esempio per chi viaggia o ha la necessità di sapere che tempo fa o farà. Per gli appassionati della materia, particolarmente interessante è RadarScope, app disponibile sia per OS X, sia per iOS, con numerose funzionalità avanzate. Con un po’ di pratica è possibile seguire le mappe dei radar metereologici con diverse tonalità di colore e comprendere cosa avverrà nelle prossime ore.

I radar in questione consentono di misurare con estrema precisione (1 kmq) la quantità di idrometeore (pioggia, neve, ghiaccio) presenti nell’atmosfera e sapere dove sta piovendo o nevicando e con quale intensità. Specifiche elaborazioni consentono di stimare l’entità e l’intensità delle precipitazioni (le diverse tonalità sulle mappe).

I dati visualizzati da RadarScope sono quelli di stazioni NEXRAS Level 3 completi di eventuali avvisi meteo. Grazie a queste è possibile conoscere parametri quali riflettività (l’analisi del segnale di ritorno) su dati in tre dimensioni relative ad aree molto estese degli Stati Uniti. È possibile visualizzare tornado, violenti temporali e tempeste, allarmi alluvioni lanciati dal NWS (National Weather Service) statunitense. È possibile ingrandire specifiche zone, visualizzando i dati di 155 diverse stazioni con radar doppler metereologici, salvare le località preferite e visualizzare animazioni. La lettura dei dati è aggiornata approssimativamente ogni 5/10 minuti.

La versione per Mac richiede OS X 10.9 o seguenti ed è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store. La versione per iOS richiede iOS 7.1 o seguenti, comunica con Apple Watch ed è in vendita a 9,99 euro sull’App Store.

radarscope1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità