Nuovo Skype 5.0 ora disponibile per iPhone: più veloce e con chat migliorata

Microsoft ha rilasciato il nuovo Skype 5.0 per iPhone con nuova interfaccia, migliore stabilità e velocità fino a cinque volte superiore rispetto alla precedente release. Skype 5.0 per iPhone si scarica gratis da App Store

Skype per iPad aggiornato: ora supporta le videochiamate HD su iPad 4

Come anticipato, Microsoft ha rilasciato la nuova versione di Skype 5.0 per iPhone, che è stata riscritta da zero per migliorare le prestazioni: lo sviluppatore dichiara che l’app è ora fino a 5 volte più veloce rispetto alla precedente release. Inoltre questo aggiornamento porta finalmente anche su iPhone alcune funzioni già disponibili da tempo per le piattaforme Android e Windows Phone.

Lanciando per la prima volta l’app, notiamo immediatamente la nuova e più funzionale schermata iniziale con le opzioni in alto per accedere rapidamente a Recenti, Preferiti, e Contatti che è possibile scorrere velocemente con uno swipe laterale, sia a sinistra che a destra.

Microsoft ha anche aggiunto una funzione lungamente attesa e richiesta dagli utenti iPhone: la sincronizzazione cross-platform dei messaggi inviati e ricevuti. In pratica, se si legge un messaggio da Skype su un computer Windows, questo risulterà già letto quando si accederà a Skype per iPhone.

Un’altra gradita novità, anche questa molto attesa, è la possibilità di inviare messaggi e foto ai propri contatti anche quando sono offline, ed ora si è in grado perfino di creare gruppi di discussione. Anche l’interfaccia utente per le chiamate e le videoconferenze ha beneficiato di un profondo restyling, ed ora appare più moderna e funzionale.

Skype 5.0 per iPhone si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

screen568x568 screen568x568-2