fbpx
Home iPadia iPad Software Skype 5.0 iPhone e iPad è in arrivo, più bello, più veloce,...

Skype 5.0 iPhone e iPad è in arrivo, più bello, più veloce, più efficiente

Una delle più note applicazioni gratuite di messaggistica istantanea, che permette anche chiamate VoIP, ovvero Skype, sta per aggiornarsi alla versione di sistema 5.0, offrendo all’utente innumerevoli cambiamenti e migliorie. A dimostrarlo ci sono le anteprime della nuova versione, così come essa sono state mostrate alla stampa americana.

Anzitutto, l’interfaccia utente diverrà più elegante, anche se le migliorie estetiche rappresenteranno soltanto una parte marginale del corposo aggiornamento, che punterà soprattutto alle prestazioni, migliorando stabilità e velocità. Infatti, nel ridisegnare completamente l’applicazione, il team di sviluppo ha anche riscritto gran parte del codice dell’applicativo, basandosi su codice specifico. Il risultato di questa complessa operazione è che il nuovo Skype 5.0 per iPhone sarà cinque volte più veloce rispetto alla versione attualmente disponibile sullo store digitale Apple.

Il nuovo aspetto rispecchia sicuramente di più gli standard estetici minimalisti imposti da iOS 7; infatti, con il nuovo aggiornamento, Skype si libererà dalle ingombranti schermate precedenti, in favore di pulsanti minimali e icone più piccole, ma in grado di rendere l’accesso a tutte le funzioni in modo semplice ed intuitivo. Interessante notare come l’applicazione, con il prossimo aggiornamento, rimuoverà la barra degli strumenti in basso, in favore di swipe in stile Windows Phone per passare tra l’elenco dei contatti, i contatti recenti e quelli preferiti.

Sul blog ufficiale Skype si legge di quanto il team di sviluppo abbia lavorato per fornire un’esperienza ottimale qualsiasi sia il dispositivo utilizzato, anche se il punto di riferimento rimane comunque iOS, che risulta il sistema operativo mobile maggiormente ottimizzato per l’applicazione. Tra le altre novità della versione 5. 0 di Skype anche la presenza di banner di notifica in app per i nuovi messaggi, gesture per passare rapidamente da una conversazione all’altra, pulsanti azione rapidi nella parte inferiore dello schermo per le chiamate vocali, le videochiamate e le opzioni generali, oltre ad una nuova scheda per i contatti preferiti. Inoltre, Skype 5.0 risulterà ancora più smart, atteso che i messaggi letti sul proprio PC, tablet, Xbox o altri dispositivi, verranno automaticamente contrassegnati come letti quando si aprirà l’applicativo sul proprio a iPhone. Skype 5.0 arriverà in App Store come aggiornamento gratuito la prossima settimana, anche se inizialmente sarà disponibile soltanto per iPhone. Una versione iPad arriverà in seguito. In calce il video ufficiale che mostra le novità del prossimo aggiornamento.

Nell’attesa, Skype 4.17.3 si scarica gratis a questo indirizzo per iPhone e quest’altro link per iPad.

skype 5

 

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui