Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Skype 1.0.2 non funziona su iPhone e touch sottoposti a jailbreak

Skype 1.0.2 non funziona su iPhone e touch sottoposti a jailbreak

La nuova versione di Skype 1.0.2 disponibile da alcuni giorni non funziona con iPhone e touch sottoposti a jailbreak. Una volta lanciato l’applicativo appare un avviso che informa che Skype può funzionare esclusivamente sui dispostivi con sistema operativo 2.2 non modificato.

Secondo alcuni test eseguiti da utenti iPhone/touch e anche da alcune verifiche eseguite da Macitynet, Skype in versione 1.0.2 sembra inizialmente funzionare anche sui dispositivi sottoposti a jailbreak. Una volta premuto il pulsante OK nell’avviso iniziale, il programma entra in funzione ed è possibile accedere alle varie sezioni, in ogni caso si continuano a verificare uscite forzate dal programma: Skype si chiude inaspettatamente e con frequenza, rendendolo di fatto inutilizzabile.

Questo tipo di problemi è stato riscontrato anche nella prima versione di Skype, così è probabile che gli sviluppatori abbiamo inserito l’avviso nella nuova versione per avvisare immediatamente gli utenti dei terminali sbloccati. Saurik, l’autore di Cydia ha scritto un lungo messaggio in cui analizza le possibili cause dell’incompatibilità  tra Skype e alcune applicazioni che vengono utilizzate sui terminali con jailbreak. Il problema non è ancora stato risolto, in ogni caso secondo il parere di osservatori e appassionati in Rete, l’incompatibilità  potrebbe essere voluta dagli sviluppatori di Skype.

Sui terminali con jailbreak infatti è possibile far credere ai software VoIP (per le chiamate vocali su Internet) che il terminale è collegato a una rete Wi-Fi anche quando questo non è vero e per esempio si ha a disposizione la rete cellulare. Questo trucco permetterebbe di fatto di aggirare le protezioni e i blocchi imposti dagli operatori mobile e da Apple, permettendo agli utenti di effettuare chiamate tramite Internet ovunque si trovino con iPhone.

Ricordiamo che Skype per iPhone e touch può essere scaricato e installato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità