fbpx
Home MacProf Foto Digitale Doppia fotocamera iPhone 7, ecco un esempio della qualità che potrebbe avere

Doppia fotocamera iPhone 7, ecco un esempio della qualità che potrebbe avere

A cosa serve la doppia fotocamera? A questa domanda risponde Cnet che, grazie alla collaborazione con Corephotonics, ha potuto mettere in luce i vantaggi che si ottengono utilizzando una telecamera a doppia lente.

Macitynet ha già trattato questo argomento negli scorsi mesi in occasione delle voci riguardo la possibile implementazione di una simile tecnologia sul prossimo iPhone 7, posseduta tra l’altro proprio dalla società Linx acquisita da Apple nell’aprile dello scorso anno.

Grazie al filmato, allegato poco sopra, è possibile farsi un’idea di come potrebbe eventualmente funzionare tale sistema su uno smartphone. Sostanzialmente una doppia fotocamera sarebbe in grado di garantire uno zoom ottico dell’immagine senza parti in movimento. Se infatti l’obiettivo di una qualsiasi fotocamera attualmente in commercio distanzia ed avvicina il gruppo ottico durante uno zoom, la tecnologia di cui sopra sarebbe in grado di unire via software le immagini catturate da ciascuna lente garantendo fotografie di pari nitidezza e dettaglio fino ad un ingrandimento 5X.

Di seguito riportiamo una fotografia che chiarisce quanto spiegato poc’anzi confrontando la stessa immagine catturata da un iPhone 6 Plus (Cnet conferma che anche con iPhone 6s Plus il risultato è il medesimo) con quella acquisita dalla telecamera a doppia lente di Corephotonics.

Smartphone con doppia fotocamera

Con un ritaglio pari ad uno zoom cinque volte maggiore, sono evidenti il minor rumore della pellicola digitale, così come il maggior dettaglio ottenuto con una doppia fotocamera che, nel caso specifico, permette ancora di leggere il testo dell’articolo fotografato che, nella foto di iPhone 6 Plus, è invece illeggibile.

Di questa tecnologia ne beneficerebbero anche la fedeltà dei colori, oltre che la qualità finale e la nitidezza delle immagini acquisite in condizioni di scarsa luminosità.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui