Home Hi-Tech Android World Snapchat Map, la nuova funzione per scovare Snap geolocalizzati

Snapchat Map, la nuova funzione per scovare Snap geolocalizzati

Snapchat prova a integrare nuove funzionalità per continuare ad essere una delle piattaforme social più innovative ed originali, spesso fonte di ispirazione per altri social network di successo: con l’ultimo aggiornamento, che porta l’app alla versione 10.11, Snapchat introduce Snap Map, le mappe per trovare Snap geolocalizzati.

Sarà possibile pizzicare lo schermo per rimpicciolire e visualizzare la nuova Map, così da scoprire cosa succede nel mondo e trovare i propri amici dislocati sulla mappa. Ciascun utente potrà scegliere se condividere la posizione o nasconderla dalla mappa con la modalità Fantasma. La nuova Snap Map evidenzia i post degli utenti, dislocandoli su una mappa virtuale, dando risalto a eventi sportivi, celebrazioni, ultime notizie e altro ancora da tutto il mondo.

https://youtu.be/bvl82FfnUvw

La nuova funzione della posizione di snap consente anche di condividere la propria posizione con gli amici, e seguire la loro, così da sapere sempre il punto esatto dal quale vengono immessi i contenuti su Snapchat. Ovviamente è possibile limitare questa opzione, in modo da scegliere gli utenti con i quali condividere la propria posizione, utile se si preferisce risultare invisibili ad altre persone.

In pieno stile Snapchat, la nuova mappa snap è piuttosto nascosta all’interno dell’app. Per accedere alla nuova opzione è necessario andare nella schermata principale della fotocamera e pizzicare lo schermo come se si stesse facendo lo zoom out su una foto. C’è da dire che Snapchat ha usato caratteristiche di geolocalizzazione già da anni, proponendo funzioni poi riprese da altri social, come Instagram. Resta da vedere se anche Snap Map sarà ripresa a piene mani da altri social network.

Snapchat per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store. Si scarica direttamente a questo indirizzo.

Snap Map Snapchat Map

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui