SNK Neo Geo Mini, la retro console delle meraviglie potrebbe essere così

Per celebrare 40 anni di storia e videogiochi SNK ha anticipato l’arrivo di una nuova retro console: ora però foto e schemi trapelati mostrano cosa c’è sotto il velo: Neo Geo Mini

Sotto al misterioso velo mostrato in aprile potrebbe celarsi SNK Neo Geo Mini, una nuova retro conole con design che richiama direttamente gli storici cabinet arcade da bar dell’era d’oro delle sale giochi.

La leggendaria SNK in aprile ha anticipato una immagine teaser: per celebrare i 40 anni di storia dei videogiochi della società giapponese è in arrivo un nuovo dispositivo interamente coperto da un velo, immagine che riportiamo anche in questo articolo. Ora però grazie a una serie di fotografie e schemi trapelati in rete è possibile ammirare SNK Neo Geo Mini ancora prima della presentazione ufficiale.
neo geo mini, foto immagine teaser SNK Neo Geo MiniInvece di una console da salotto miniaturizzata come fatto da Nintendo, SNK Neo Geo Mini richiama la storia degli arcade da bar con una mini console portatile costruita con forma e sembianze di un cabinet arcade solo in scala molto ridotta, tanto da risultare portatile. Al centro spicca un piccolo schermo che dovrebbe avere una diagonale di 3,5”, in alto le cover di 4 dei giochi più famosi, tra cui Metal Slung e Samurai Showdown, mentre in basso troviamo un mini pianale che ospita i controlli di gioco: un joystick, 4 pulsanti per le azioni principlai, più due tasti funzione.

I dettagli anticipati sono numerosi e arrivano anche a includere una tabella con l’elenco di tutti i 40 giochi preinstallati sulla mini retro console, tra cui troviamo veri e proprie capolavori dell’epoca: oltre a praticamente tutti i titoli Metal Slug, la serie King Of Fighters, Samurai Showdown e molti altri ancora.

Ma utenti e appassionati non sarano limitati dalle dimensioni pocket di SNK NEo Geo Mini perché la retro console offrirà anche connettori per sfruttare joypad esterni più grandi, ma anche la possibilità di collegare TV tramite HDMI e dispositivi audio, cuffie e speaker inclusi. Secondo lo youtuber Spawn Wave foto e schemi provengono da una fonte considerata attendibile, inoltre profilo e silhouette di SNK NEo Geo Mini sembrano amche combaciare con il profilo nascosto dal velo nella foto teaser rilasciata da SNK in aprile. Per a conferma o la smentita ora non rimane che attendere l’annuncio ufficiale del costruttore.