Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Classifiche download, VLC è l’app top Mac, WhatsApp per iOS; chi ha Win vuole gli antivirus

Classifiche download, VLC è l’app top Mac, WhatsApp per iOS; chi ha Win vuole gli antivirus

Chi ha un Mac pensa a guardare filmati, chi ha iOS a comunicare, chi ha Windows a proteggersi dai virus. La si potrebbe sintetizzare in questo modo la classifica di download fornita da Softonic, il portale, nato a Barcellona ora con diverse sedi nel mondo, che aiuta gli utenti a trovare e utilizzare i software di cui hanno bisogno.

I dati sono stati forniti da Softonic nel giorno del record (5 milioni al giorno) di applicazioni distrubuite. Da essi apprendiamo che nel mondo Mac al primo posto tra is software più scaricati c’è VLC l’apprezzato riproduttore audio/video in grado di gestire tutti i formati più diffusi in circolazione. Al secondo e terzo posto troviamo invece i software per il filesharing: uTorrent e aMule., record che non sono certamente sconnessi uno dall’altro, visto che con uTorrent e aMule si acquisiscono film (non tutti con il certificato di approvazione delle case si produzione e distribuzione…)

Se chi ha un Mac pensa a guardare film, chiu ha un iPhone o un BlackBerry pensa a comunicare visto che la classifica è dominata da WhatsApp, la famosa piattaforma per inviare e ricevere messaggi gratis sfruttando il collegamento dati cellulare, sostituendo così gli SMS e anche gli MMS a pagamento.

Infine chi ha un computer Win, seguendo uno sterotipo che forse non è tanto tale, si preoccupa se non principlamente, certamente anche proteggersi dai virus visto che primo posto troviamo uTorrent ma al secondo e la terzo posto ci sono due antivirus, rispettivamente Avira Free Antivirus e avast! Free.

Infine tra gli utenti Android il primo posto della classifica è occupato dall’APK per Google Play, l’ex Android Market, lo store da cui scaricare le app per questa piattaforma. La classifica delle applicazioni per Android è completata da Ruzzle (presente anche nella classifica per iPhone, a testimonianza del successo del gioco anche in Italia) e WhatsApp.

In ogni caso quel che appare un trend dominante è il fatto che sui 5 milioni di download giornalieri generati a partire da Softonic ben 1milione proviene dai dispositivi mobile. A partire dal 1997 anno di fondazione del servizio la crescita è stata costante.
softonic home page mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità