Sogni d’oro, la migliore favola interattiva per la buonanotte, gratis sullo Store

Sogni d'oro, app per iPad di Fox & Sheep che ha conquistato milioni di bambini e genitori in tutto il mondo, è per la prima volta disponibile gratuitamente sullo Store con la possibilità di effettuare acquisti in-app.

Sogni d’oro, l’app più popolare dello sviluppatore di applicazioni per bambini Fox & Sheep è diventata freemium per iPad e iPhone: si può scaricare gratuitamente per la prima volta ed è possibile godere già nella versione gratuita di alcuni contenuti e scegliere successivamente di effettuare degli acquisti in-app. Tra le più originali e curate favole interattive per la buonanotte disponibili per iPad e iPhone, Sogni d’oro ha ricevuto riconoscimenti nell’ambito dell’editoria digitale per ragazzi e l’approvazione dei piccoli utenti e dei loro genitori che l’hanno eletta come una delle migliori app per bambini scaricandola oltre 5 milioni di volte.

Sogni d’oro è un’app semplice: si tratta di una favola interattiva pensata per la delicata fase della preparazione al sonno dei bambini più piccoli, già a partire dai 12 mesi in su se i piccoli sono abituati ad utilizzare i dispositivi mobili. L’app è pensata da Fox&Sheep proprio per essere un passaggio nel rito della buonanotte: i bimbi metteranno a letto gli animali e si lasceranno coccolare dalla dolce ninna nanna e dalla favola.  Ora, per la prima volta gratis sullo Store, consente a tutti coloro che la scaricano di entrare nel magico mondo dell’app e di dare la buonanotte al cagnolino, ai pesci, alla pecora e a tanti animaletti della fattoria.

Protagonisti del racconto di Sogni d’oro sono i bambini, che dovranno spegnere le luci nelle stalle e mettere a letto tredici animali, che compariranno nelle diverse “pagine” del libro: il cane, il maiale, la pecora, l’anatra, la mucca, il pesce, la gallina, il pony, il ragno, la capra, i gatti, i pulcini e il coniglio. Il bambino darà a ciascun animale la buonanotte, facendo tap sulle figure; ma salutare gli animali non basterà: perché possano trascorrere una buonanotte dovranno essere spente anche le luci nelle stanze. Li accompagnerà in questo compito la narrazione e una dolce ninna nanna. Arrivati all’ultima pagina, i bambini potranno salutare mamma e papà, mettersi nel lettino e continuare così il rito della buonanotte.

Le illustrazioni 2D animate sono di Heidi Wittlinger, premio Oscar nel 2002 per il miglior corto di animazione. Le pagine potranno essere sfogliate dai genitori e dai bambini oppure lette con la funziona Autoplay. Per i genitori che stanno ancora cercando il rito della buonanotte giusto per il proprio bambino, per chi l’ha già trovato ma è alla ricerca di un libro adatto ai bimbi tra 1 e 4 anni da sfogliare su iPad o iPhone, Sogni d’oro è l’app giusta.

Sogni d’oro è disponibile ora gratuitamente sullo Store, con la possibilità di effettuare acquisti in-app successivamente, si può scaricare da questo link diretto per iPad.

Sogni d'oro Sogni d'oro 1