Home iPadia iPad Software Solar Pulse HD, in missione tra le galassie con l'iPad per rigenerare...

Solar Pulse HD, in missione tra le galassie con l’iPad per rigenerare le Stelle morenti

Le galassie rischiano di estinguersi perché i loro Soli si stanno inesorabilmente spegnendo, per evitare la catastrofe l’unica salvezza per l’Universo sarà quella di inviare in missione una piccola navicella in grado di assorbire energia e rigenerare le Stelle morenti.

Con Solar Pulse l’utente si troverà a pilotare proprio questa piccola astronave in uno space puzzle game caratterizzato da un interessante gameplay, che si basa sulle leggi della fisica, e da un’ottima grafica dall’ambientazione suggestiva esaltata dal display retina.

L’obiettivo sarà quello di assorbire concentrati di plasma da lanciare contro i Soli indeboliti per farli risplendere nuovamente. Per far ciò occorrerà muoversi nelle Galassie, utilizzando meno carburante possibile (disponibile in scarse quantità) e cercando di sfruttare al massimo l’attrazione gravitazionale di corpi celesti come pianeti, lune e asteroidi attorno ai quali orbitano le vitali sfera di plasma.

Il gioco richiede, dunque, la risoluzione di puzzle per ottimizzare la rotta, il consumo di carburante e la raccolta di sfere di energie, dovendo contemporaneamente aggirare insidie come le meteore vaganti o il bagliore delle stesse stelle rigenerate.

Sono previste 80 missioni con difficoltà crescente ripartite su 4 Galassie, ciascuna con specifiche caratteristiche.

L’utente sfruttando i comandi touch, grazie al suo intuito, dovrà districarsi tra lune, asteroidi e pianeti, provando a raccogliere le sfere di plasma da rilasciare verso i Soli.

Si parte da una centrale di lancio che, a mo’ di fionda, rilascerà le sfere che dovranno poi essere recuperate dalla piccola astronave. Per controllare quest’ultima basterà un touch sui propulsori nella parte posteriore della navicella per direzionarla verso le aree  gravitazionali da sfruttare per la raccolta delle sfere, facendo attenzione a schivare eventuali pericoli.

Una volta raccolta l’energia a sufficienza basterà un touch sulla Stella per ricaricarla, logicamente proseguendo nelle missioni aumenterà il grado di difficoltà e sarà sempre più difficile realizzare il punteggio più elevato per missione misurato dalle tradizionali tre stelle, tanto per restare in tema.

Sola Flux HD 1.01 è pensato per iPad, richiede l’iOS 5.1 o successive ed è disponibile su App Store a 3,59 €.

Solar Pulse HD

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui