Home iPhonia iPhone Accessori Solsol, il berretto da baseball che ricarica lo smartphone

Solsol, il berretto da baseball che ricarica lo smartphone

[banner]…[/banner]

Potete anche dimenticare la batteria d’emergenza a casa se indosserete il cappello di Solsol, una startup di Los Angeles che ha escogitato un ingegnoso sistema per ricaricare i dispositivi tecnologici in mobilità in pieno rispetto dell’ambiente.

Si tratta di un berretto da baseball con una serie di pannelli solari integrati nella visiera, ben visibili ma costruiti in modo tale da sembrare quasi una particolare trama pensata appositamente per il cappello. Assicurano fino a 200 mAh di energia ricaricata ogni ora, non molto se pensiamo che mediamente uno smartphone oggi incorpora una batteria da 2.000 mAh, senza escludere che bisogna poi convivere con un cavo che penzola dalla testa.

Chi lo ha provato fa sapere che la presenza dei pannelli solari non è invisibile dal punto di vista del peso e non bisogna infine escludere che una soluzione di questo tipo da il meglio di sé in giornate completamente soleggiate: in presenza di nuvole la ricarica dovrebbe essere praticamente inesistente.

Il costo dell’attuale berretto da baseball Smart di Solsol è di 56 dollari: scriviamo “attuale” perché la società starebbe comunque lavorando per migliorare la potenza di ricarica, valutando inoltre l’idea di realizzare anche altre tipologie di cappelli in modo tale da accontentare una più ampia fetta di utenza.

Solsol Solsol

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui